Samsung Galaxy S7: In arrivo a Marzo, ecco le specifiche

Tra circa 3 mesi, in occasione del Mobile World Congress 2016, Samsung dovrebbe annunciare il nuovo Samsung Galaxy S7, la settima evoluzione del top di gamma di casa Samsung.

Tra circa 3 mesi, in occasione del Mobile World Congress 2016, Samsung dovrebbe annunciare il nuovo Samsung Galaxy S7, la settima evoluzione del top di gamma di casa Samsung.

Tanti i rumors usciti in questi mesi che ci danno indicazioni più o meno precise su quello che dovrebbe essere il nuovo modello. Una parte delle specifiche sono di fatto confermate dal processore stesso.

Partiamo infatti dal processore. Galaxy S7 disporrà potenzialmente di processore Snapdragon 820 o l’equivalente Exynos, di fatto confermandoci una serie di specifiche che potremmo definire sicure.

Tra queste, l’evoluzione 4G con una nuova modalità di connessione duale, che garantisce cosi maggiori velocità di navigazione e soprattutto maggiore stabilità. La stabilità permetterebbe di ridurre notevolmente i tempi di latenza e i classici ritardi.

Snapdragon 820 porta in dote una nuova architettura che permette di utilizzare coprocessori per gestire meglio l’aspetto grafico e al tempo stesso per ridurre il consumo di batteria.

Quasi sicura la nuova funzione ClearForce, l’equivalente Samsung del Touch3d che dovrebbe dotare il nuovo modello di nuove potenzialità gesture.

Confermata la presenza di porte di tipo Usb-c che garantirebbe tempi di ricarica nettamente inferiori e maggiore versatilità unita alla ricarica ad induzione.

Tra le specifiche da valutare, la questione display e quella fotografica.

Lo scorso anno, Samsung ha lanciato una doppia versione curva che ha riscosso maggior successo del modello tradizionale, tanto da lanciare prima il Galaxy S6 Edge e subito dopo il modello Galaxy S6 Edge plus.

Le due versioni potrebbero avere un display da 5.2 pollici e ben 6 pollici per la versione più grande.

La fotocamera posteriore sarà simile a quanto visto con Huawei Honor 6 Plus, ovvero una fotocamera doppia sulla scocca posteriore idealmente da 16 Megapixel mentre quella anteriore sarà quasi sicuramente da 8 Megapixel. Il nuovo processore consente infatti di gestire 24 Megapixel tra anteriore e posteriore.

La scocca dovrebbe essere realizzata in lega di magnesio e in parte in vetro abbandonando polimeri e simili sulla versione top di gamma.

Il Galaxy S7 punterà decisamente sul fronte musicale per sfruttare al meglio l’evoluzione di sistemi quali Spotify e simili. Troveremo quindi un audio sofisticato in grado di consentire le massimer performance musicali.

Impostazioni privacy