Cellulari.it

TAG Heuer lancia smartwtch TAG Heuer Connected

TAG Heuer lancia smartwtch TAG Heuer Connected

Come più volte anticipato in passato, la svizzera Tag Heuer, specializzata in orologi di lusso, ha lanciato il primo smartwatch con Android Wear e realizzato assieme ad Intel, uno smartwatch polivalente da utilizzare con Android (Android 4.3 o

Lo smartwatch Tag Heuer è un prodotto che unisce l'esperienza svizzera in tema di orologi di lusso e le ultime tecnologie sviluppate lato hardware da Intel e lato software da Google con Android Wear tanto da disporre di un proprio SDK per ulteriori aggiunte.

Tag Heuer Connected è un orologio smart da 46 mm di diametro, con display pari a 1,5 pollici, 360×360 pixel di risoluzione a 240 ppi, realizzato con cassa in titanio, ultraleggero e ultraresistente, con cinturino in caucciù nero e fibbia in titanio. Il cinturino sarà disponibile anche in altri sei colori ovvero rosso, blu, bianco, arancio, verde e giallo.

L'orologio si caratterizza per 3 quadranti digitali che rappresentano i classici quadranti analogici in formato digitale. Si tratta quindi di una vera e propria simulazione che riprende la storia della società svizzera ma la rappresenta nel nuovo formato interamente digitale.

 Lancette e indici, come data e altro, saranno sempre visibili anche quando lo smartwatch entra in modalità stand by, cosi come un vero e proprio orologio analogico.

Nella prima fase saranno disponibili il formato cronografo, il quadrante a 3 lancette e il quadrante GMT. Tramite apps scaricabile da Google Play sarà possibile scaricare ulteriori quadranti personalizzati.

Tutta l'interfaccia è integrata al meglio con le lancette che restano sostanzialmente sempre visibili.

Tag Heuer ha poi sviluppato alcune applicazioni disponibili esclusivamente per il proprio orologio.

Troviamo per la prima volta il processore Intel Atom Z34XX da a 1,6 GHz con 1 Gb di memoria Ram e 4 Gb di memoria interna che dispone di Bluetooth 4.1 LE (a basso consumo) e Wifi 802.11b/g/n oltre al supporto streaming audio. Il vetro di protezione è realizzato in vetro zaffiro con protezione iP67, impermeabile e infrangibile.

La batteria inclusa è da 410 mah, abbastanza per garantire 25 ore di utilizzo. L'autonomia, come visto su altri modelli top di gamma, resta ancora un problema. Tuttavia, con 25 ore di utilizzo affrontiamo l'intera giornata.

Il prezzo sarà di 1350 euro.

L'offerta di vendita inoltre include una particolarità: trascorsi 2 anni, i clienti potranno scambiare lo smartwatch con un orologio classico con movimento svizzero presso un qualunque negozio Tag Heuer ufficiale, potendo ottenere un orologio esclusivo realizzato appositamente per i clienti del nuovo Tag Heuer Connected.


Precedente Android 6 Marshmallow conquista appena lo 0,3 per cento dei device Android
Successivo Trimestrale Apple: Profitti in calo per iPhone, iPad e Mac, cresce digitale