Cellulari.it

Twitter: Via dal conteggio caratteri foto e link

Twitter: Via dal conteggio caratteri foto e link

A partire da oggi, link e foto non concorreranno al conteggio dei 140 caratteri dei Tweet.

Twitter: Via dal conteggio caratteri foto e link

Twitter si appresa a modificare il sistema di conteggio dei caratteri. Dal limite dei 140 caratteri, il sistema non terrà conto dei caratteri occupati dai link cosi come dalle foto.

Questa piccola modifica permetterà di poter linkare più agevolmente i link nei Tweet evitando che la presenza di un singolo collegamento possa assorbire anche 20 o 30 caratteri, rendendo complicato poi scrivere un contenuto sensato.

 

Twitter: Dalla stellina dei preferiti al cuoricino del mi piace

S‭i tratta senza dubbio del primo grande cambiamento di Twitter, che sta tentando di rilanciare le interazioni nel proprio social network tentando cosi di rilanciare utenza, iscrizioni e interesse da parte degli sponsor.

Il cambio di pulsante agisce inconsciamente: se il tasto preferito era in qualche modo molto selettivo, il nuovo cuoricino lascia intendere il concetto del mi piace, già visto e stravisto su Facebook, facendo effettivamente aumentare le interazioni.

A poche ore dal lancio, anche guardando i nostri account Twitter, possiamo notare come interazioni e coinvolgimento utenti sono effettivamente aumentati rispetto a prima.


Precedente Tre Super Internet Express: 20 Giga di Internet a 20 euro su Sim dati
Successivo Candy Crush: Activision Blizzard sgancia 5.9 miliardi di dollari per acquisizione