Cellulari.it

Twitter Stickers, adesivi per le foto e Twitter Poll

Twitter Stickers, adesivi per le foto e Twitter Poll

Già visti su Snapchat, Twitter introduce gli stickers per abbellire e personalizzare le foto. La funzione, disponibile dall'applicazione Android e iOS, permetterà di aggiungere degli adesivi alle foto in pubblicazione, potendo dare

Twitter presenta gli Stickers, adesivi per le foto

Già visti su Snapchat, Twitter introduce gli stickers per abbellire e personalizzare le foto. La funzione, disponibile dall'applicazione Android e iOS, permetterà di aggiungere degli adesivi alle foto in pubblicazione, potendo dare un tocco divertente alle proprie pubblicazioni.

Twitter annuncia Twitter Poll

Twitter lancia Twitter Poll, la nuova funzione che consente agli utenti di poter pubblicare post con relativo sondaggio incluso. Un nuovo modo per creare ulteriore interazione nel social network, indispensabile per creare e rilanciare il cosiddetto buzz, materia oscura alla base del successo di un social network.

Il buzz, traducibile in sottofondo rumoroso, rappresenta quella sostanza social fatta di commenti, like, retweet, condivisioni e quant'altro che consente agli utenti di iteragiare tra di loro e rafforzare le microcommunity, vero e proprio carburante della rete social.

Twitter Poll permetterà di tracciare le risposte degli utenti, conteggiare i voti e permettere ai follower di votare potendo scegliere tra due possibili risposte. Il voto espresso dai follower resterà segreto, quindi non sarà possibile risalire all'utente che ha votato.
Ogni sondaggio pubblicato resterà aperto per 24 ore per poi chiudere le votazioni.

La nuova funzione potrebbe spingere notevolmente Twitter in ambito politico, diventando cosi una piattaforma di sondaggio immediato, semplice e facile da utilizzare.



Precedente Samsung Galaxy S7 a Gennaio, ecco cosa ci aspettiamo da Samsung
Successivo Youtube e Mediaset: Siglata partnership su Video online