Cellulari.it

Tim: concerto Max Gazze' in streaming HD su LTE Broadcast

Tim: concerto Max Gazze' in streaming HD su LTE Broadcast

Tim ha sperimentato in occasione dell'Expo 2015 di Milano, la nuova tecnologia denominata LTE Broadcast, una particolare innovazione della rete 4G che permette, mediante una particolare infrastruttura di rete, di distribuire contenuti multimedia

Tim ha sperimentato in occasione dell'Expo 2015 di Milano, la nuova tecnologia denominata LTE Broadcast, una particolare innovazione della rete 4G che permette, mediante una particolare infrastruttura di rete, di distribuire contenuti multimediali ad alta definizione anche in aree molto affollate.

L'operatore italiano ha trasmesso presso l'area Expo il concerto di Max Gazze' in streaming HD e 4K.

Come molti di voi avranno sperimentato, spesso in zone affollate le performance della rete 3G e 4G degradano fortemente, tanto da poter disporre anche di una copertura perfetta ma avere difficoltà a navigare. Questo accade per un principio molto semplice: più persone sono concentrate in una cella e minore è la disponibilità di rete per singolo accesso.

La tecnologia LTE Broadcast opera attraverso uno speciale sistema di caching e buffering del segnale video, potendo cosi distribuirlo in live streaming ad un numero potenzialmente infinito di utenti.

Questa tecnologia, sperimentata da Tim in collaborazione con Samsung, Ericsson e Qualcomm, consentirà di poter erogare video e filmati anche in 4K garantendo la massima fluidità di visualizzazione, eliminando le pause di buffering e garantendo le migliori esperienze utente possibili.


Precedente eCommerce in Italia supera 16 miliardi di fatturato e 11 milioni di clienti
Successivo Apple Music si ferma a 6,5 milioni di abbonati paganti