Cellulari.it

Toshiba dynaPad: Tablet da 12 pollici con Windows 10

Toshiba dynaPad: Tablet da 12 pollici con Windows 10

Toshiba annuncia il nuovo tablet da 12 pollici Toshiba dynaPad, equipaggiato con Windows 10 e di fatto un trasformabile.

Toshiba annuncia il nuovo tablet da 12 pollici Toshiba dynaPad, equipaggiato con Windows 10 e di fatto un trasformabile.

Aggiungendo una tastiera opzionale, si trasforma in un vero e proprio notebook.

In versione tablet, grazie alla sua ampia superficie, diventa un supporto da utilizzare in diversi modi, da block notes a tavola da disegno senza dimenticare l'anima tablet vera e propria.

Come sostenuto da Toshiba, infatti, DynaPad è stato pensato come supporto per i creativi, con penna stilo Wacom Active, in grado di garantire 2048 livello di pressione, garantendo la massima precisione in fase di disegno.

Scocca e design sono una chiara ispirazione al Surdace di Microsoft, un prodotto che è riuscito a stupire il pubblico e coinvolgere perfino utenti abituati ad iPad.

 Il tablet pesa 569 grammi e presenta 6.9 millimetri di spessore. Aggiungedo la tastiera e trasformando il tablet, arriviamo ad ottenere un prodotto sotto il chilogramm di peso, circa 990 grammi e uno spessore di 14.9 millimetri.

Sotto l'ampio display da 12 pollici IPS pari a 1920 x 1280 pixel di risoluzione, troviamo un processore da Notebook: Processore Intel Atom X5-Z8300 da 1.44 Ghz e 4 Gb di memoria ram.

Tra le altre specifiche, segnaliamo la presenza di una porta HDMI, Wifi, Tv Connect Suite, bussola digitale e giroscopio e doppio microfono.

Secondo la cartella stampa è previsto anche un secondo modello, simile ma più orientato all'utenza business.

Toshiba Dynapad dovrebbe arrivare in Italia e in Europa nella primavera 2016 ad un prezzo ipotizzato intorno ai 1000 euro.


Precedente Maker Faire Roma, Fiera dei Maker a Roma dal 16 al 18 Ottobre
Successivo Twitter: ex Google come Presidente e taglio del personale