Whatsapp: 100 milioni di chiamate al giorno

Dopo aver introdotto le chiamate Voip, Whatsapp in poco tempo ha raggiunto il record di 100 milioni di chiamate effettuate in un solo giorno.

Dopo aver introdotto le chiamate Voip, Whatsapp in poco tempo ha raggiunto il record di 100 milioni di chiamate effettuate in un solo giorno. Secondo i dati riferiti da Whatsapp, nella giornata di ieri sono state effettuate 100 milioni di chiamate ovvero 1100 chiamate al secondo.

Whatsapp a quota 900 milioni, ora punta il primo miliardo di utenti replicando quanto annunciato da Facebook qualche giorno fa.

Whatsapp continua a crescere e sfonda il muro dei 900 milioni di account attivi. L’attivazione delle funzioni vocali ha permesso a questa applicazione di messaggistica di accelerare ulteriormente rispetto ai rivali. 

Si tratta di una crescita piuttosto importante visto che ad inizio anno, si contavano circa 700 milioni di utenti. 
Nei primi 8 mesi del 2015, Whatsapp ha conquistato 200 milioni di nuovi utenti. Il 7 gennaio era stato annunciato il raggiungimento dei 700 milioni di account.

Con una offerta più completa, che ora consente di inviare messaggi, fare chiamate, condividere foto e video oltre che creare gruppi, Whatsapp ha tutte le carte in regola per raggiungere e superare i 2 miliardi di utenti.

Secondo i dati comScore, il 59% degli utenti iOs e Android utilizza un sistema di messaggistica, con Whatsapp in testa seguita da Facebook Messenger, WeChat, Snapchat e Viber.

Questo vuol dire che circa 1,2 miliardi di utenti non utilizzano ad oggi applicazioni simili.

Impostazioni privacy