Cellulari.it

Samsung Upday, notizie in escusiva su Samsung

Samsung Upday, notizie in escusiva su Samsung

Samsung lancia Samsung Upday, una pronta risposta al servizio Apple News. Samsung Upday sbarcherà direttamente in Europa, dopo l'accordo con l'editore tedesco Axel Springer che garantirà le notizie su tutti i device Samsung e

Samsung lancia Samsung Upday, una pronta risposta al servizio Apple News. Samsung Upday sbarcherà direttamente in Europa, dopo l'accordo con l'editore tedesco Axel Springer che garantirà le notizie su tutti i device Samsung e successivamente si presume anche Android.

Samsung dovrebbe annunciare il servizio già nei prossimi giorni, forte entro il prossimo week end, coprendo inizialmente Germania e Polonia come fase di startup.

Successivamente, partner permettendo, dovrebbe estendersi in tutta Europa e poi negli Stati Uniti.

Il servizio sarà basato in parte su notizie in esclusiva mentre dall'altra un sistema selezionerà le migliori fonti per garantire notizie al top ai lettori.

Un team seguirà la selezione delle notizie e potrà aggiornare manualmente le scelte dell'algoritmo, garantendo cosi le migliori fonti possibili.

Il modello di Business dovrebbe essere quello delle notizie in esclusiva in cambio di introiti pubblicitari, in un mondo, quello dell'editoria online, in forte crisi che tenta strade alternative per monetizzare adeguatamente le proprie produzioni editoriali.

Dopo Samsung, toccherà ad Apple e poi a Facebook. La guerra tra i colossi potrebbe avvantaggiare gli editori che potrebbero ottenere lauti compensi in cambio di notizie in esclusiva, non raggiungibili altrove.


Precedente Sony Xperia Z5, evoluzione della serie Xperia Z presentato a IFA 2015
Successivo IFA 2015: Alcatel annuncia Alcatel OneTouch Pop Up e Alcatel OneTouch Pop Star