Qualcomm annuncia Qualcomm Hexagon 680 DSP a supporto dei processori Snapdragon

Qualcomm annuncia il nuovo Qualcomm Hexagon 680 DSP, coprocessore multimediale che sarà integrato nei nuovi chip Qualcomm Snapdragon per fornire al mercato una nuova gamma di processori potenziati per consentire un miglior approccio al compart

Qualcomm annuncia il nuovo Qualcomm Hexagon 680 DSP, coprocessore multimediale che sarà integrato nei nuovi chip Qualcomm Snapdragon per fornire al mercato una nuova gamma di processori potenziati per consentire un miglior approccio al comparto multimediale.

Il primo processore con questa evoluzione dovrebbe essere il chipset Snapdragon 820 in arrivo nei prossimi mesi.

I nuovi coprocessori della serie DSP sono ottimizzati per incrementare le performance qualora si utilizzi per esempio la funzione mp3 cosi come quella di riproduzione video.

Per fare un paragone, con Hexagon 680 DSP, l’autonomia di ascolto della musica raddoppia rispetto ai classici processori per via di alcune particolarità che consentono di sfruttarne le funzioni isolando le singole componenti.

Questa tipicità è possibile grazie alla separazione del sistema DSP, quella componente del processore che elabora musica, foto e video, che può essere attivata in maniera singola in modo da poter ottenere da una parte la perfetta gestione multimediale, dall’altra una netta riduzione dei consumi.

Allo stesso modo, sarà possibile utilizzare i diversi sensori, come il Gps, consumando una quantità di energia nettamente inferiore.

Impostazioni privacy