Cellulari.it

Alcatel presenta i nuovi Alcatel OneTouch Idol 3 e Alcatel Watch

Alcatel presenta i nuovi Alcatel OneTouch Idol 3 e Alcatel Watch

Alcatel annuncia i nuovi prodotti Alcatel OneTouch Idol 3, uno smartphone disponibile in due formati da 4.7 e 5.5 pollici e Alcatel Watch, lo smartwatch della società francese.

Alcatel annuncia i nuovi prodotti Alcatel OneTouch Idol 3, uno smartphone disponibile in due formati da 4.7 e 5.5 pollici e Alcatel Watch, lo smartwatch della società francese.

Alcatel OneTouch Idol 3 è uno smartphone con display da 4.7 pollici HD da 312 ppi oppure è disponibile nel formato più grade e più definito ovvero 5.5 pollici FullHD con 400 ppi.

Entrambi i display sfruttano la tecnologia IPS per ottenere la massima leggibilità.

LA versione da 4.7 pollici presenta un processore Qualcomm Snapdragon 410 ovvero processore Quad Core da 1.2 Ghz, coprocessore grafico GPU Adreno 305 1,5 GB di memoria Ram e 8 o 16 GB di memoria interna.

La version top da 5.5 pollici utilizza invece un processore Qualcomm Snapdragon 615 ovvero un processore Octa Core formato da due quadcore da 1.5 e 1 Ghz con 2 GB di memoria ram e processore grafico GPU Adreno 405 e 16 o 32 GB di memoria interna.

Sono due modelli dedicati alla musica, con soluzioni ad hoc per garantire ottime performance musicali. L'audio hi-fi viene espresso mediante un Dual Speaker da 1.2W, suono Hi-fi e 3D Surround.

Entrambi i modelli dispongono di doppia fotocamera, con una fotocamera da 13 Megapixel sul lato posteriore e una fotocamera da 8 Megapixel per la versione da 5.5 pollici e 5 Megapixel per l'altro modello.

Le batterie sono proporzionate al consumo dei due device con 2000 mah per la versione piccola e 2910 mah per quella più grande.

Anche se le misure differiscono, entrambi possono fare affidamento ad uno spessore ultrasottile di soli 7.4 mm.
Saranno disponibili nelle colorazioni Dark, Metallic e Soft Gold a partire da 249 euro.

Alcatel Watch è invece uno smartphone progettato per resistere ad acqua, polvere e urti, utilizzabile con smartphone Android (4.3 o superiore) oppure con iPhone (iOS 7 o successiv).

Questo smartwatch appare molto interessante e decisamente meno costoso di altri, visto che ha un prezzo di listino di appena 149 euro.

Presenta sensore Gps cosi come sensori per tracciare l'attività fisica ed utilizzabile con tutte le principali app sportive.

Alcatel, ecco la serie OneTouch Watch, orologi smart di Alcatel

Al Ces di Las Vegas, che partirà tra pochissimi giorni, Alcatel presenterà anche la propria linea di smartwatch, una serie di orologi smart che saranno disponibili ad un prezzo molto abbordabile.

Gli orologi saranno disponibili con 4 diversi cinturini.

Le funzioni dovrebbero essere quelle standard di uno smartwatch, ovvero controllo remoto, gestione musica, notifiche e applicazioni sport.

Gli smartwatch saranno equipaggiati con Android Wear, garantendo la compatibilità con tutti gli smartphone Android.

Le funzioni Sport saranno ovviamente il punto nevralgico di questi dispositivi, che potranno dare il meglio sotto questo punto di vista.



Precedente Tiscali Fibra Full: Offerta Adsl super Veloce di Tiscali
Successivo Apple: Ottimo trimestrale ma titolo cade in borsa su previsioni errate

Principali Marche