Cellulari.it

Samsung Galaxy Tab S2, Tablet Super Sottile da Samsung

Samsung Galaxy Tab S2, Tablet Super Sottile da Samsung

Samsung annuncia ufficialmente in Italia i nuovi tablet Pc Samsung Galaxy Tab S2, due tablet disponibili nel formato da 8 e 9.7 pollici per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti.

Samsung annuncia ufficialmente in Italia i nuovi tablet Pc Samsung Galaxy Tab S2, due tablet disponibili nel formato da 8 e 9.7 pollici per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti.

Entrambi i tablet dispongono di un display Super AMOLED ottimizzato per navigare online, riprodurre un video ma anche leggere con relativa semplicità un ebook o un pdf. L'ottimizzazione è ottimale grazie alla funzione Lettura che modifica il livello di luminosità dello schermo, per consentire una lettura prolungata senza affaticare gli occhi.

La riproduzione video è molto positiva, supportando un formato UltraHD da 3840x2160 a 30fps.

La tecnologia avanzata del display Super AMOLED garantisce un contrasto più netto e una visione dei dettagli estremamente definita, offrendo il 94% della scala cromatica Adobe RGB.

La tavoletta di Samsung appare quasi come un foglio di carta: appena 5.6 mm di spessore e un peso molto leggero, pari a 265 grammi per la versione da 8 pollici e 389 grammi per quella da 9.7 pollici.

 Questo tablet presenta una ampia dotazione di sensori tra i quali accelerometro, scanner impronte digitali touch, Giroscopio, Bussola, Sensore Hall e Sensore RGB.

Andiamo ora nel dettaglio tecnico.

Samsung Galaxy Tab S2 è equipaggiato con un processore Octacore, formato da due chip quad core da 1.3 e 1.9 Ghz con 3 GB di memoria ram a supporto e 32 GB di memoria interna oltre al supporto della memoria esterna mediante schede di memoria microSD. La dotazione hardware è identica per entrambi i modelli come come identico il sistema operativo ovvero Android 5.0 Lollipop


 Due le fotocamere presenti con un'ottica da 8 Megapixel sul lato posteriore e 2.1 Megapixel su quello anteriore. La fotocamera posteriore è in grado di registrare video in formato QHD a 2560x1440)@30fps .

L'unica differenza la riscontriamo ovviamente nei display: una versione più piccola da 8 pollici per una risoluzione di 2048x1536 pixel (QXGA) e display di tipo Super AMOLED; quella più grande da 9.7 pollici per una risoluzione di 2048x1536 pixel (QXGA) e display di tipo Super AMOLED.

A livello di connettività troviamo funzionalità complete ovvero supporto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO su doppio canale da 2.4GHz e 5GHz, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1 BLE oltre a supporto Gps e Glonass.

Le batterie sono entrambe molto generose: 5870 mAh per la versione da 9.7 pollici e 4000 mah per quella più piccola.

Entrambe le tavolette della serie Samsung Galaxy Tab S2 saranno disponibili da Agosto nelle versioni Wi-Fi e LTE, con memoria da 32GB espandibile con MicroSD fino a 128GB.


Precedente Microsoft: Windows 10 su chiavetta Usb dal 30 agosto, Nuovo App Store universale per Pc, Tablet e Smartphone
Successivo Creative presenta Sound Blaster Roar 2