Cellulari.it

Facebook: Le notizie sul News Feed le puoi decidere tu

Facebook: Le notizie sul News Feed le puoi decidere tu

Dopo tanti aggiornamenti del sistema Edge Rank, che dovrebbe in teoria consentire agli utenti di visualizzare le notizie di maggiore interesse per lui, Facebook apre ora la possibilità di modificare questo sistema in base alla proprie preferen

Dopo tanti aggiornamenti del sistema Edge Rank, che dovrebbe in teoria consentire agli utenti di visualizzare le notizie di maggiore interesse per lui, Facebook apre ora la possibilità di modificare questo sistema in base alla proprie preferenze.

Sarà infatti possibile selezionare i contatti che vogliamo includere nel nostro flusso notizie, con una sorta di scelta delle fonti preferite.

Allo stesso tempo, potremo nascondere gli aggiornamenti di un contatto, senza doverlo però cancellare.

La funzione dovrebbe consentire anche di selezionare la pagine preferite, in modo da non perdere nessun aggiornamento.

Ci sarà anche la possibilità di deselezionare le pagine che pubblicano spazzatura, in modo da ripulire il proprio news feed dai contenuti meno interessanti, dalle bufale e dai contenuti spam.

Queste selezioni, dovrebbero poi influire nel ranking complessivo delle pagine cosi come degli utenti, aiutando Facebook a dare maggiore visibilità ai contenuti interessanti e limitarla per quelli meno soddisfacenti.

Nelle prossime settimane, la funzione dovrebbe arrivare anche per gli utenti Andrid e infine per tutti gli altri device, Pc comporeso.


Precedente Gartner: Vendite di device rallentano, in forte calo i Pc
Successivo Google Street View esplora le Grotte di Frasassi e Grotta del vento