Cellulari.it

Con l'Apple Watch da domani 26 giugno arrivano anche le app di ANSA e Immobiliare.it

Con l'Apple Watch da domani 26 giugno arrivano anche le app di ANSA e Immobiliare.it

Con il lancio dell??Apple Warch, domani verrà inaugurata anche l'app di Immobiliare.it e quella dell'Agenzia ANSA, che consente all??utente di avere sempre a disposizione la possibilità di essere informato con le ultime notizi

Domani 26 giugno Apple Watch sarà lanciato in 7 Paesi e l’Italia fa parte di questo progetto con la Spagna, la Svizzera, il Messico, la Corea del Sud, Singapore e Taiwan. Lo smartwatch della Apple, che è presente sul mercato da aprile negli Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone e Regno Unito, pare abbia soddisfatto le richieste degli utenti.

Chi ha provato il dispositivo indossabile della Casa di Cupertino sostiene che esso si basa tecnologie avanzate che riescono a sfruttare il suo pieno e che grazie all’Apple Watch è possibile fare tutto in modo più rapido e più pratico. Ed anche di più.

L'orologio, infatti, permette all’utente di ricevere ed effettuare chiamate, di inviare email oppure di leggerle, di visualizzare le notifiche e perfino di fare fotografie.

Per il momento è possibile effettuare chiamate parlando direttamente col Watch solo in abbinamento ad un iPhone, oppure è possibile commutare la chiamata sull'iPhone, mentre per inviare e ricevere testi è necessaria la dettatura.

Con il Digital touch si può disegnare un’immagine sul quadrante e condividerla con un proprio contatto in real time; inoltre sono disponibili le app di Twitter, Instagram, Shazam, ecc.

Con lo smartwatch di Apple si apre la porta della propria camera d’albergo; inoltre, per poter pagare con Apple pay, basta semplicemente appoggiare il Pos sul display del Watch e tramite Passbook è possibile salvare le carte d'imbarco, mentre i controlli in aeroporto si passano con un QR.

Apple mette a disposizione col suo Watch tutte le funzioni correlate alla salute e all'attività fisica; infatti, le diverse app consentono all’utente di monitorare una vasta mole di dati e di parametri e di inviare avvisi.

Lo smartwatch di Apple non fa a tempo ad arrivare nel nostro Paese che l’agenzia Immobiliare.it ha già pubblicato su App Store la sua applicazione dedicata, che ne consente l’utilizzo fin da domani, 26 giugno.

Questa app è stata realizzata dal gruppo degli sviluppatori di Immobiliare.it ed è la prima applicazione dedicata alla ricerca di immobili ad essere pubblicata in Italia per il Watch. Gli utenti impostano sul proprio iPhone le caratteristiche dell’immobile desiderato e ricevono una notifica direttamente sull’Apple Watch visualizzando l’annuncio relativo all’immobile che corrisponde a quei parametri.

Silvio Pagliani, co-fondatore di Immobiliare.it ha dichiarato: “In Italia c’è una grande attesa per il lancio di Apple Watch e vogliamo da subito utilizzare questo nuovo dispositivo per offrire un servizio di ricerca immobiliare ancora migliore. Abbiamo sviluppato questa applicazione perché riteniamo sia fondamentale sperimentare i nuovi dispositivi fin da subito per capire l’utilizzo che le persone ne faranno, e adattare il nostro servizio al fine di portare ancora maggiori risultati alle agenzie immobiliari e ai privati che pubblicano i loro annunci sulla nostra piattaforma.”

L’app di Immobiliare.it è già disponibile sugli smartphone e tablet Android e viene utilizzata ogni da quasi 100.000 persone ogni giorno.

Pagliani spiega che, quando nel 2009 avevano lanciato l’app per per iPhone, non avrebbero mai pensato che il settore del dispositivo mobile “potesse avere un impatto così dirompente e in tempi così rapidi”.

Infatti, più del 20% delle email ricevute attualmente da chi ha pubblicato annunci su Immobiliare.it proviene da applicazioni e questa percentuale sale al 40% se si include anche il sito web mobile.

Se si osserva quello che sta accadendo nei Paesi con una maggiore penetrazione di Internet, è possibile prevedere che queste cifre sono destinate ad aumentare di molto ed anche presto.Con il lancio dell’Apple Warch, domani verrà inaugurata anche l'app dell'Agenzia ANSA , che consente all’utente di avere sempre a disposizione la possibilità di essere informato, grazie alle sue  ultime notizie ed agli aggiornamenti in real time. Tramite la schermata iniziale l’utente può scegliere tra diverse sezioni che comprendono: Italia, Mondo, Economia, Cultura, Sport e quindi accedere ai titoli d'attualità che può far scorrere col dito sullo schermo touch, oppure con la corona digitale.

Con il lancio dell’Apple Watch, domani verrà inaugurata anche l'app dell'Agenzia ANSA , che consente all’utente di avere sempre a disposizione la possibilità di essere informato, grazie alle sue  ultime notizie ed agli aggiornamenti in real time.

Tramite la schermata iniziale l’utente potrà scegliere tra diverse sezioni che comprendono: Italia, Mondo, Economia, Cultura, Sport e quindi accedere ai titoli d'attualità facendoli scorrere col dito sullo schermo touch, oppure con la corona digitale e selezionare l'articolo che vuole leggere per intero.

 






Precedente Google Play Music: Gratis in Italia con la funzione Radio in Streaming
Successivo Microsoft collabora con il Comune di Pesaro per realizzare una città smart