Cellulari.it

Samsung Galaxy J5 e J7: Svelate le caratteristiche dei nuovi Smartphone Samsung

Samsung Galaxy J5 e J7: Svelate le caratteristiche dei nuovi Smartphone Samsung

Le informazioni trapelate tramite il sito ufficiale di Samsung riguardano il lancio di 2 nuovi smartphone: Galaxy J5 e Galaxy J7, entrambi già approvati da TENAA, l??autorità cinese di certificazione per le telecomunicazioni.

La serie di smartphone Samsung ‘Galaxy J’ fa parte del recente programma di espansione della gamma di dispositivi mobile dell’azienda coreana e della nuova denominazione dei suoi prodotti con una singola lettera.

Per il momento è stato rivelato solo uno dei dispositivi della linea Galaxy J, una serie dedicata ai consumatori di fascia medio-bassa che intendono spendere non più di 150 euro per uno smartphone con sistema operativo Android. Il Galaxy J1, infatti, è già arrivato in Italia con un prezzo di listino ufficiale di 119 euro e che si può acquistare online anche a 100 euro tramite i rivenditori italiani.

Le convenzioni di denominazione di altre serie, come ad esempio quella Galaxy A e Galazy E, fanno presumere l'arrivo di ulteriori prodotti ‘J’.

Verso la fine del 2014 Samsung aveva presentato la gamma A: Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 e successivamente sono arrivati i dispositivi della serie E: Galazy E3, Galaxy E5 e Galazy E7. Pare che questo sistema di numeri e lettere sarà applicato anche alla Serie J, poiché dall’azienda coreana arriva la registrazione di altri tre device: Galazy J3, Galazy J5 e Galazy J7.

Sammobile ha confermato nelle ultime ore le informazioni trapelate tramite il sito ufficiale di Samsung , che riguardano il lancio di 2 nuovi smartphone: Galaxy J5 e Galaxy J7. Entrambi sono stati approvati da TENAA, l’autorità cinese di certificazione per le telecomunicazioni dei dispositivi in vendita nel Paese.

Sembra che la struttura dei nuovi dispositivi della Casa sudcoreana saranno in plastica come il loro predecessore, il Galaxy J1.

Il Galaxy J7 SM-J700F è il più grande ed il più sottile tra i due; infatti, disponendo di uno schermo TFT LCD da 5,5 pollici con risoluzione HD a 720p rientrerebbe nella categoria dei phablet. Le sue misure sono 152,4 x 79,2 x 7,9 millimetri.

Il nuovo Galaxy J5 SM-J500F, invece, ha un display TFT LCD da 5 pollici, sempre con risoluzione HD 720p e misura 142 x 73 x 8.5 mm.

 

Le altre caratteristiche che Galaxy J7 ed il Galaxy J5 condivideranno sono:

  • il sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop,
  • il supporto per le reti LTE,
  • 1,5 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione espandibile con scheda microSD;
  • un processore octa-core (PXA1936 della Marvel per Galaxy J7) con clock a 1,2 GHz.

Di diverso, rispetto al modello J5, il Galaxy J7 avrà una batteria da 3000 mAh.

Teena aveva rivelato che potrebbero esserci delle versioni depotenziate dei due dispositivi in determinati mercati, come una multimedialità ridimensionata con una fotocamera posteriore da 8 megapixel e non da 13 megapixel. In realtà sembra che entrambi i dispositivi condivideranno le stesse fotocamere, un sensore principale da 13 megapixel e uno secondario da 5 megapixel.

Anche la connettività 4G LTE probabilmente sarà presente su questi smartphone della serie J ed inoltre tutti e due avranno Android 5.1 out of the box.

Non ci sono ancora informazioni sul loro prezzo di vendita, né sulle eventuali date di lancio nei vari mercati internazionali, ma visto che montano Android 5.1 Lollipop, potrebbero arrivare dopo la seconda metà di quest’anno. 


Precedente Tim Next: Uno smartphone nuovo ogni anno, ecco come funziona
Successivo Apple Watch, con lo schermo P-OLED avrà una nuova ergonomia