Cellulari.it

WWDC 2015: iOS 9, Apple Tv, Apple Pay, iPAd Pro e nuovo Mac OS x

WWDC 2015: iOS 9, Apple Tv, Apple Pay, iPAd Pro e nuovo Mac OS x

L'evento WWDC 2015, ovvero la World Wide Developer Conference di Apple dedicata agli sviluppatori, si appresta ad essere davvero ricca di novità.

L'evento WWDC 2015, ovvero la World Wide Developer Conference di Apple dedicata agli sviluppatori, si appresta ad essere davvero ricca di novità.

L'evento si intitola addirittura Epicentro del Cambiamento e si terrà a San Francisco con la presentazione domani, 8 giugno.

La serata iniziale sarà quella più importante visto che proprio in quella giornata, saranno annunciate le principali novità. L'evento terminerò poi il successivo 12 Giugno.

Cosa ci aspettiamo dal WWDC 2015?

Come al solito, l'evento Apple è stato anticipato da una quantità nutrita di rumors.

Possiamo dare per certo iOS 9, già disponibile in versione beta per gli sviluppatori.

iOS 9 dovrebbe proseguire nel progetto, avviato da 2 anni, per disporre di un sistema operativo unico in casa Apple, emulando quanto già fatto da Microsoft con il nuovo Windows 10.

Vedremo inoltre una anticipazione delle funzionalità dei futuri iPad e iPhone.

Possibilità, tuttavia insolita, di una possibile presentazione della nuova serie iPad, soprattutto con il tanto discusso e atteso super iPad da 12,9 pollici (iPad Pro).

Molte attese anche per Apple Tv che però all'ultimo sembra rimandata a Settembre.

Sul versante servizi, occhi puntati al presunto iMusic, la risposta di Apple a Sporify, che dovrebbe beneficiare delle innovazioni apportate dall'acquisizione di Beats.

Probabile una migrazione e integrazione tra i due servizi.

Apple dovrebbe finalmente svelare tutti i device smart home compatibili con HomeKit, presentato nella precedente conferenza ma poi finito sotto silenzio.

Novità in arrivo anche per gli utenti Mac, con il nuovo OS X 10.11, nome in codice Gala che prenderà il posto di Yosemite.

Previsti inoltre update, seppur minori, per Apple Pay e Watch.


Precedente HTC One M10, dal prossimo anno un design tutto nuovo!
Successivo Facebook Lite: Applicazione Facebook rapida, leggera e veloce