Cellulari.it

Sony Xperia Z3 +: il nuovo Super Smartphone Fotografico di Sony

Sony Xperia Z3 +: il nuovo Super Smartphone Fotografico di Sony

Sony Xperia Z3+ è l'evoluzione del top di gamma di Sony, ovvero Xperia Z3, che porta in dote un potenziamento delle daotazione hardware, della memoria e delle fotocmere e un design ancora più interessante rispetto al precedente mod

Sony Xperia Z3+ è l'evoluzione del top di gamma di Sony, ovvero Xperia Z3, che porta in dote un potenziamento delle dotazione hardware, della memoria e delle fotocamere e un design ancora più interessante rispetto al precedente modello top di gamma.

Il design viene rivisto, alleggerito e assottigliato tanto che lo spessore si riduce a soli 6,9 millimetri mentre il peso scende a 144 grammi.

La scocca offre inoltre una protezione dall'acqua, rendendo questo smartphone impermeabile e resistente alla polvere, con certificazione IP 65 e 68.

Batteria, Autonomia e Processore Xperia Z3+

Il potenziamento riguarda anche il processore, con il nuovo processore Octa Core Snapdragon 810 con architettura a 64 bit.

La batteria viene potenziata oltre alla funzione stamina che ne allunga ulteriormente la durata.

La batteria dovrebbe durare circa 21 ore, secondo i dati ufficiali e grazie alla funzione Quickcharge 2.0, è possibile avere 1 giorno di autonomia con soli 45 minuti di ricarica.

Il nuovo processore Snapdragon 810 offre inoltre un miglioramento dei consumi energetici grazie alla sua stessa architettura che garantisce potenza quando necessario, e risparmio quando le applicazioni utilizzate sono meno esigenti.

Nella scocca troviamo una porta usb per la ricarica.

Basta bianco o nero, viva i colori. Sony Xperia Z3+ arriva in 4 differenti colorazioni: oltre al classico bianco o nero, troviamo anche color rame e verde acqua.

Fotocamera, Videocamera, Foto e Video

Sony Xperia Z3+ pone l'attenzione sulle qualità fotografiche, garantite dalla presenza di una super fotocamera posteriore da ben 20,7 Megapixel

Le fotocamere Sony sono considerate tra le migliori sul mercato, frutto di anni di esperienza con la serie di fotocamere Cybersho e le videocamere Handycam.

La fotocamera è impreziosita da diversi aspetti che la rendono ideale per diversi utilizzi.

Troviamo uno splendido obiettivo grandangolare G da 25mm, sensore di immagine mobile Exmor RS e motore di elaborazione mobile BIONZ. Il sensore d’immagine 1/ 2.3 dispone di una sensibilità molto spinta da 12800 ISO.

Non poteva certo mancare la funzione HDR, che permette di ottenere una foto composita da più scatti, al fine di poter prendere il meglio da ognuno di questi.

Troviamo, tra le impostazioni automatiche, la funzione Gourmet, ideale per fotografare il cibo. Gourmet è uno dei 52 set di impostazione da scegliere.

In termini di ripresa video, troviamo supporto 4K.

Anche la fotocamera anteriore da 5 Megapixel, sfrutta diverse peculiarità viste in quella posteriore con grandangolare G da 25mm, sensore di immagine mobile Exmor RS e motore di elaborazione mobile BIONZ e registrazione video a 1080p in full HD.

Sony Xperia Z3+ dispone di rete Wifi, Bluetooth e 4G di classe 6 fino a 300 Mbps

Il display è un diagonale ampio da 5.2 pollici con tecnologia Triluminos che garantisce colori vivi e perfetti anche alla luce del sole.

L'audio Sony non può che essere di alto livello vista la grande esperienza della società nipponica nel campo musicale. Su Xperia Z3+ troviamo la funzione High-Res Audio e il nuovo codec LDACTM.

Tra le particolarità, il supporto Playstation 4 che consente di poter sfruttare molti giochi, potendo connettere il proprio smartphone direttamente alla console via Wifi cosi come utilizzare il controller Wireless DUALSHOCK.

Per finire, Sony Xperia Z3+ arriverà in Italia a partire da Giugno 2015.


Precedente Google Doodle dedicato a Sally Kristen Ride, prima astronauta statunitense
Successivo Per diminuire l'inquinamento da rifiuti elettronici arrivano i dispositivi che si autodistruggono