LG allarga la famiglia G4: arrivano i phablet G4c e G4 Stylus

Annunciate da LG due varianti economiche del top di gamma G4. I nuovi modelli saranno nei negozi da giugno in cinque diverse colorazioni.

Entrambi i phablet avranno preinstallato Android Lollipop 5.0. Non mancheranno inoltre tutte le principali funzionalità esclusive di LG sviluppate negli ultimi anni per il settore mobile, come le gesture Shot, Glance View e Knock Code, per una migliore esperienza in termini di praticità e sicurezza. Per quanto riguarda l’eredità del G4 su questi modelli, LG ha pensato bene di implementare anche su G4c e G4 Stylus la modalità Laser Autofocus, che agevola la messa a fuoco quando le condizioni di luce non sono ottimali, e la tecnologia In-Cell Touch, che aumenta luminosità e reattività dello schermo.

Le due varianti più economiche del G4 saranno disponibili dal prossimo mese di giugno. Il prezzo di vendita consigliato è di 279,90 euro per il G4c e di 299,90 euro per il G4 Stylus.

G4 Stylus è ancora un phablet, ma questa volta con un display IPS più grande, da 5,7 pollici, e una densità leggermente inferiore, di 258 ppi. Le maggiori dimensioni dello schermo hanno suggerito a LG di equipaggiare il device con un pennino Rubberdium Stylus, per realizzare disegni e prendere appunti tramite l’app QuickMemo+. G4 Stylus è stato sviluppato in due differenti versioni, che si differenziano per processore e per connessioni supportate: la prima monta un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz con connettività 4G; la seconda si affida invece a un octa-core MediaTek da 1.4 GHz, in grado di agganciarsi soltanto a reti dal 3G in giù. Non cambiano la RAM, che rimane da 1 GB, e lo spazio d’archiviazione interno, espandibile e sempre da 8 GB. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel sul G4 Stylus 4G e da 8 Megapixel sul modello 3G. In comune il sensore anteriore, da 5 Megapixel. Oltre al display cresce anche la batteria, che passa a 3000 mAh. Si potrà scegliere fra due colorazioni: Metallic Silver e Floral White.

Non solo top di gamma per LG. Il produttore coreano ha ampliato la propria offerta di dispositivi per la fascia medio-bassa con due nuovi modelli che riprendono nome, aspetto e alcune caratteristiche premium del flagship G4: G4c e G4 Stylus.

G4c è un phablet con display IPS da 5 pollici che si distingue per una buona risoluzione HD di 720×1280 p e per una densità di 294 ppi. Il cuore del terminale è un processore quad-core da 1.2 GHz coadiuvato nelle sue mansioni da 1 GB di RAM e da 8 GB di storage interno espandibile. La fotocamera posteriore vanta un sensore da 8 Megapixel con funzionalità di autofocus e completo di flash LED; meno performante ma comunque sopra la media quello frontale, da 5 Megapixel. A livello di connettività, sono presenti i moduli Wi-Fi, Bluetooth e LTE. La batteria è da 2540 mAh. LG G4c arriverà sul mercato nelle prossime settimane in tre accattivanti colorazioni: Metallic Gray, Ceramic White e Shiny Gold.

Impostazioni privacy