Samsung presenta tablet Samsung Galaxy Tab A con Mag Box e Galaxy Gift

Samsung presenta in Italia il nuovo tablet Pc Samsung Galaxy Tab A, un tablet caratterizzato da uno spessore ultrasottile, un peso molto molto limitato e un display ottimizzato per la lettuar degli eBook. Saranno tre le versioni sul mercato offero Wi

Samsung presenta in Italia il nuovo tablet Pc Samsung Galaxy Tab A, un tablet caratterizzato da uno spessore ultrasottile, un peso molto molto limitato e un display ottimizzato per la lettura degli eBook. Saranno tre le versioni sul mercato offero Wifi, 4G e 4G con funzione S-Pen.
Il prezzo base, solo Wifi, costa 299 euro.

Samsung Galaxy Tab A ha uno spessore di appena 7,5 millimetri, uno dei più sottili della sua categoria, e un peso di 450 grammi, con display da 9.7 pollici disponibile in formato 4:3 invece del classico formato 16:9 ideali per visualizzare un video. La risoluzione è appositamente bassa, ovvero 1.024 x 768 pixel per appena 132 ppi, un formato che riduce notevolmente la difficoltà di lettura. Il formato 4:3 si presta meglio alla lettura.

Fulcro di questo prodotto, il display pensato per poter leggere anche gli eBook, nel tentativo di accentrare, in un solo prodotto, tablet ed eBook reader.

Proprio pensando a questa funzione, Samsung ha aggiunto due proposte interessanti per i clienti che acquistano il Galaxy Tab A ovvero Mag Box e Galaxy Gift.

Galaxy Gift consente di poter scaricare gratuitamente un ebook al mese per 12 mesi, con un limite di un libro al mese.

Mag Box offre invece accesso full per 6 mesi a tutte le riviste in formato digitale, che sarà possibile leggere gratuitamente.

Il tablet è pensato anche per l’utilizzo da parte di bambini, con funzioni apposite di controllo e limitazione, anche se le caratteristiche di resistenza non lo rendono a prova di bambino.

Tornando alle specifiche del tablet, Samsung Galaxy Tab A presenta due fotocamere, da 5 megapixel sul lato posteriore e da 2 megapixel su quello frontale, entrambe dotate di funzione autofocus. La fotocamera posteriore presenta HDR e funzione scatto continuo, che preleva fino a 20 foto sequenziali.

Immancabili le funzioni Wifi e Bluetooth. Disponibile anche la rete 4G LTE, per navigare in maniera ultraveloce.

Il processore inserito in questo tablet è un processore Quad Core con 1.5 Gb di memoria ram, 16 Gb di memoria interna con supporto di schede di memoria esterne. La batteria, da ben 6000 mah, secondo i dati ufficiali, dovrebbe permettere 10 ore di autonomia.

Oltre alle solite applicazioni preinstallate, troverete anche la suite Microsoft Office che include Excel, PowerPoint, OneNote e l’utilizzo del sistema cloud di Microsoft OneDrive con 100 GB di spazio gratuito per 2 anni.

Sul mercato troveremo 3 versioni con prezzi crescenti ovvero:

Samsung Galaxy Tab A Wifi a 299 euro;
Samsung Galaxy Tab A 4G: 319 euro;
Samsung Galaxy Tab A 4G con S-Pen: 349 euro.

Impostazioni privacy