Cellulari.it

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono protetti dal rischio di malware

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono protetti dal rischio di malware

Al Mobile World Congress di Barcellona l'azienda Samsung ha finalmente mostrato i suoi nuovi prodotti, tra cui il fantomatico Galaxy S6 che ora entra in diretta concorrenza con il dispositivo della Apple.

 Al Mobile World Congress di Barcellona l'azienda Samsung  ha finalmente mostrato i suoi nuovi attesissimi prodotti, tra cui il fantomatico Galaxy S6 che ora entra in diretta concorrenza con il dispositivo della Apple.

JK Shin, Presidente e capo della divisione It and Mobile Comunication di Samsung riferisce che "Con i nuovissimi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge Samsung presenta il futuro dei dispositivi mobili, offrendo un nuovo punto di riferimento per l'agenda digitale mondiale. Dando ascolto alle esigenze dei nostri clienti e traendo un insegnamento, sia dai nostri successi, sia dai nostri errori, riusciamo a fare costanti passi avanti nello sviluppo di nuove tecnologie e nuove idee. Frutto della nostra innovazione, il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge, grazie al design completamente rivisitato, una forte rete di partner e nuovi servizi, offrono agli utenti la possibilità di scegliere due prodotti totalmente riprogettati che rappresentano quanto di più innovativo ci sia nel settore mobile".

I due gioielli di casa Samsung sono in metallo e vetro, abbandonando la vecchia scocca in plastica per direzionarsi verso le scelte già fatte sia dalla diretta concorrente Apple che da Huawei. Il corpo è costituito dal cristallo Gorilla Glass 4 con spessore di 6 mm e peso di 138 grammi per il Galaxy S6 e di 7 mm e 132 grammi per il Galaxy S6 Edge.

Ridisegnata totalmente l'interfaccia, è stata resa più semplice ed ottimizzata e consente all'utente di avere accesso immediato alle sue applicazioni preferite e alle funzioni che utilizza più spesso.

Questi due nuovi dispositivi hanno un processore da 64 bit e tecnologia 14nm, che è un nuovo sistema di memoria LPDR4, unità flash UFS 2.0 assicurando maggiori prestazioni e velocità senza penalizzazioni nel consumo di energia.

Entrambi i Galaxy S6 vantano display HD Super AMOLED da 5.1 pollici e 577 pixel con una luminosità di 600cd/m2, mentre la fotocamera frontale da 5 megapixel  e quella posteriore da 16 megapixel ad alta sensibilità, più un obiettivo f 1.9 e sensori ad alta risoluzione, consentono immagini nitide  e colori vivaci ed accesi senza risentire della scarsa luminosità dell'ambiente. Maggiore sensibilità e luminosità e scatti più nitidi sono assicurati anche dall'High Dynamic Range (HDR), lo stabilizzatore ottico dell'immagine OIS e dal sensore IR, che bilancia il bianco, mentre facendo un doppio click sul tasto Home, l'Avvio Rapido (0.7 secondi) consente di accedere alla fotocamera direttamente e velocemente da qualsiasi schermata e l'Auto Focus, tecnologia fast tracking, consente di seguire un soggetto in movimento selezionandolo una sola volta.

La batteria ha una velocità di ricarica una volta e mezza superiore rispetto ai precedenti Galaxy con autonomia garantita di 2 ore di riproduzione video dopo soli 10 minuti di ricarica. Inoltre i due Galaxy 6 funzionano con qualsiasi caricabatteria senza fili con tecnologia wireless certificata WPC e PMA; infatti per ricaricare il Galaxy 6 basterà semplicemente che l'utente appoggi il proprio dispositivo su un caricatore wireless.

I due Galaxy 6 sono protetti da potenziali attacchi di malware e minacce di altro genere grazie alla piattaforma di sicurezza mobile end-to-end KONX con il sistema di protezione Mobile Device Management (MDM), dirigendosi verso il mercato dei dispositivi aziendali dando maggiori garanzie di protezione dei dati sensibili.

L'applicazione Find My Mobile permette di localizzare in real time il Glaxy 6 in caso di smarrimento o di furto, mentre con la funzione Blocco-Riattivazione per il controllo da remoto, il dispositivo protegge le informazioni personali. Inoltre grazie allo scanner di impronte digitali il dispositivo garantisce l'autenticazione dell'utente proprietario del Galaxy 6 in modo da salvare i dati criptati in una memoria interna.

I due nuovi smartphone, Galaxy S6 e S6 Edge saranno acquistabili in Italia a partire dal 10 Aprile nelle versioni da 32 e 64 GB. La pre-ordinazione sarà effettuabile presso qualsiasi rivenditore di telefonia o di elettrodomestici e presso gli operatori telefonici. I colori disponibili sono Bianco Perla, Gold Platinum e Nero Zaffiro. Il Galaxy S6 sarà disponibile anche il Blu Topazio, mentre il Galaxy  S6 Edge avrà per sé la versione Verde Smeraldo.

Samsung Galaxy S6 Edge vs Samsung Galaxy Note Edge



Precedente Al MWC Acer lancia i suoi smartphone Android e Windows e Liquid Leap Plus
Successivo Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S5: Ecco le migliori offerte online ad Agosto