Cellulari.it

Samsung Galaxy S6, informazioni tecniche e specifiche del nuovo Galaxy S6

Samsung Galaxy S6, informazioni tecniche e specifiche del nuovo Galaxy S6

Samsung annuncia finalmente il nuovo top di Gamma del 2015, con il nuovo modello Samsung Galaxy S6, uno smartphone atteso e preannunciato nei giorni scorsi. Ecco le informazioni tecniche e specifiche del nuovo Galaxy S6

Samsung annuncia finalmente il nuovo top di Gamma del 2015, con il nuovo modello Samsung Galaxy S6, uno smartphone atteso e preannunciato nei giorni scorsi.

Il nuovo Galaxy S6 dispone di un display leggermente più grande del precedente, con uno schermo da 5.1 pollici per una risoluzione pari a 1440x2560 pixel, davvero ottima.

Come tutti i nuovi Galaxy, anche questo modello sfrutta le tecnologia display Super Amoled.

Lo spessore viene limato ulteriormente, potendo cosi presentare una scocca in alluminio da soli 6.8 mm di spessore.

Presenterà ovviamente il nuovo sistema operativo Android OS 5.0 Lollipop con la classica interfaccia Samsung TouchWiz UI.

La batteria è più potente delle previsioni, che la davano ad appena 1800 mah, mentre il dato ufficiale indica 2550 mah, abbastanza per garantire 25 ore in funzionamento.

Il processore utilizzato come sappiamo è un processore Samsung Exynos, con 8 core da 1.5 Ghz e coprocessore grafico GPU Mali T760 e 3 GB di ram.

Il processore si presenta cosi molto potente, anche se i rapporti tecnici lo danno sotto al processore Snapdragon, però molto performante.

La memoria interna sarà da 32 GB, seguendo cosi le orme del modello Htc One M9 presentato 2 ore fa.

La fotocamera posteriore sarà di 16 Megapixel con registrazione video nei formati 2160p a 30fps, 1080p a 60fps in slow motion e 720p a 120fps in ultra slowmotion.

La fotocamera anteriore è invece da 5 Megapixel.
Per finire troviamo Wifi, Bluetooth e rete 4G oltre a funzione NFC per i pagamenti, con sistema Samsung Pay.

Tra le caratteristiche particolari, possiamo citare il lettore di impronte digitali e il sensore che legge le pulsazioni cardiache.

Samsung Galaxy S6 Edge vs Samsung Galaxy Note Edge



Precedente Htc One M9, tutto quello che devi sapere su Htc One M9
Successivo Al MWC Acer lancia i suoi smartphone Android e Windows e Liquid Leap Plus