Huawei TalkBand B2, Talkband N1 e Huawei Watch

Huawei al Mobile World Congress 2015, punta sui cosidetti indossabili, tecnologie da indossare, presentando un braccialetto sportivo, Huawei TalkBand B2, auricolari Huawei Talkband N1 e infine lo smartwatch Huawei Watch.

Huawei al Mobile World Congress 2015, punta sui cosidetti indossabili, tecnologie da indossare, presentando un braccialetto sportivo, Huawei TalkBand B2, auricolari Huawei Talkband N1 e infine lo smartwatch Huawei Watch.
 
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questi 3 prodotti.

Ora veniamo al pezzo forte della presentazione Huawei, ovvero lo smartwatch Huawei Watch. E’ un orologio a tutti gli effetti, con vetro zaffiro, case e corona circolare e cassa in acciaio da 42 mm.

Presenta un display da 1.4 pollici AMOLED, quindi molto ben leggibile ma al tempo stesso capace di ridurre al minimo il consumo di batteria.

Per realizzarlo ci vogliono ben 130 componenti e quasi 260 passaggi, a ricordare i vecchi orologi fatti a mano.

Il display ha una risoluzione pari a 400 x 400 pixel e una densità di 286 ppi, con una leggibilità quindi davvero molto elevata; inoltre ha un rapporto di contrasto 10.000 : 1

Con questo orologio sarà possibile utilizzare diverse funzioni come sms, messaggi e chiamate, oltre alle funzioni sportive di battito cardiaco, grazie al sensore apposito, conta calorie e conta passi.

Il cuore tecnologico di questo orologio, presenta un processore Qualcomm Dual Core da 1.2 Ghz, 4 GB di memoria interna e 512 Mb di ram.

Grazie alla connettività Bluetooth sarà possibile interagire con altri dispositivi come per esempio smartphone e tablet Pc.

Talkband N1 è invece un auricolare sportivo, impreziosito da una memoria da 4 GB dove potrete archiviare ben 1000 canzoni. La sua autonomia è molto elevata e degna di un maratoneta con ben 7 ore di ascolto musicale. Il tutto a 119 euro.

Huawei TalkBand B2 è l’erede del modello B1 presentato lo scorso anno. E’ un braccialetto sportivo che consente di registrare diversi dati, soprattutto sportivi.

Presenta un braccialetto intercambiabile realizzato con materiale antiallergico e lavabile. Il device elettronico si rimuove ed è costituito da un dispositivo con uno schermo da 0.73 pollici rettangolare, con antenna Bluetooth per connettersi ad altri dispotivi e presenta 2 sensori, un accelerometro e un giroscopio a 6 assi, che permette al braccialetto di capire esattamente costa state facendo.

Sarò cosi capace di registrare i dati in modo corretto potendo distinguere la camminata dalla corsa e dal percorso in bicicletta.

Una volta ricaricato, presenta una autonomia piuttosto buona ovvero 12 giorni in standby, 5 giorni di utilizzo normale e 6 ore di conversazione.

Sarà possibile collegare Huawei TalkBand B2 sia con prodotti Apple, con iOS 7, sia con prodotti Android, dalla versione 4.0 in poi.

Con questo braccialetto sarà possibile ricevere ed effettuare chiamate, se collegato con il vostro cellulare, potendo sfruttare auricolare e microfono.

Questo braccialetto tecnologico costerà 169 euro nella versione standard oppure 199 euro nella versione di design.

Impostazioni privacy