Cellulari.it

Apple prevede di vendere almeno 6 milioni di Watch

Apple prevede di vendere almeno 6 milioni di Watch

Le prime analisi prevedono guadagni immediati per circa 5 miliardi di dollari dalla sola vendita del modello Apple Watch Edition con cassa in oro 18 carati.

E' stato riportato dal Wall Street Journal che la Apple ha chiesto al suo unico produttore, la taiwanese Quanta Computer, una fornitura di quasi 6 milioni di Apple Watch in vista del lancio dello smartwatch previsto ad aprile.

Il modello base coprirà la metà degli ordini fatti da Apple, mentre la versione di medio livello rappresenterà un altro terzo della fornitura;  invece l' Apple Watch Edition, che viene considerato l'orologio top, provvisto di una cassa in oro 18 carati, sarà consegnato, per il momento, in numeri limitati, sebbene si preveda una produzione ben maggiore a partire dal secondo trimestre del 2015 (circa un milione al mese).

Sebbene la versione in oro di Apple Watch copra soltanto il 17% degli ordini effettuati da Cupertino ai fornitori, ossia circa 850.000 esemplari, questa ridotta percentuale di prodotti supererà i guadagni cumulativi delle altre due versioni, Apple Watch e Apple Watch Sport grazie ad un prezzo di listino che, anche se non è ancora stato rivelato, dovrebbe corrispondere a quasi 5000 dollari al pezzo, per cui, stando alle prime analisi sui possibili ricavi dell’azienda, solo dalla vendita del modello Edition la Apple potrebbe guadagnare circa 5 miliardi di dollari per il primo trimestre, mentre la versione da 349 dollari potrebbe portare alla vendita di almeno 3 milioni di orologi nello stesso trimestre, pari all’incirca a un miliardo di dollari ed il modello in acciaio, che dovrebbe costare circa 1.000 dollari, potrebbe portare guadagni pari ad altri due miliardi. Quindi Apple Watch Edition porterebbe ricavi maggiori rispetto agli altri due modelli messi insieme.
 
Secondo gli analisti di mercato, in Cina, dove l'iPhone color oro ha avuto un grande successo, il modello Edition in oro 18 carati della Apple sarà molto richiesto; infatti sul mercato cinese l'azienda di Cupertino sta ottenendo una rapida espansione di vendite. Gli analisti sostengono inoltre che  Applewatch dovrebbe superare di gran lunga le vendite degli altri smartwatch presenti sul mercato, compresi quelli di Motorola, Lg, e Samsung.



Precedente Ngm presenta linea di cellulari semplici NGM Pico, Tango, Echo e Loris
Successivo Il virus che elimina il Mute dal Galaxy 5 è in arrivo anche sui Note 4