Cellulari.it

Nexus 5.0 Lollipop finalmente è disponibile per i Galaxy 5 no brand

Nexus 5.0 Lollipop finalmente è disponibile per i Galaxy 5 no brand

L'aggiornamento Nexus 5.0 si può scaricare via Kies dal proprio computer su Sammobile accedendo al sito e registrandosi avviando il download, oppure con modalità OTA mentre siete sdraiati sul divano

Finalmente è arrivato l'aggiornamento anche per i Samsung Galaxy S5 italiani no brand.

Il colosso sudcoreano ha infatti rilasciato ufficialmente una nuova ROM basata su Android 5.0 Lollipop che potete scaricare subito su su Sammobile e scoprire se il colorato mondo di Lollipop è la scelta giusta per il vostro dispositivo. Se invece siete troppo pigri per accedere al sito, registrarvi e avviare il download dell'aggiornamento Android, potete farlo via OTA rilassati sul vostro divano di casa!

Quali novità sono arrivate con Lollipop? Tutte le app del brand sudcoreano sono state riscritte secondo il Material design, il vecchio tema blu è stato accantonato per passare al bianco, il lockscreen supporta le notifiche tap&go e tante altre funzioni che già conosciamo grazie al Note 4, il driver del lettore di impronte digitali è stato aggiornato ed un clipboard per mantenere la cronologia di screenshot e testi copiati è stato aggiunto. Nel complesso sembra che le performance siano state ottimizzate anche se non tutti gli utenti sono rimasti soddisfatti della nuova versione Android.

I dispositivi Motorola sono stati i primi fortunati a sfoggiare icone piatte e colorate tipiche del Material Design. Nel frattempo il Galaxy S5 si è gia aggiornato in Polonia, i Galaxy S5 Vodafone Italia hanno ricevuto l'aggiornamento via OTA e finalmente, anche i Galaxy S5 italiani no brand hanno l'aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop. Perciò potete avviare il download.

Per un dispositivo Samsung ricevere l'aggiornamento all'ultima versione di Android in meno di due mesi dall'uscita ufficiale è davvero un'impresa leggendaria, perché quando si parla di Google la parola ritardo si legge spesso.



Precedente Google e Apple investono su eolico e solare
Successivo Samsung Galaxy S6: Display 5 pollici, fotocamera 20 megapixel, scocca in metallo e display Super Amoled QHD