Cellulari.it

Sony Xperia E4 Dual, dati tecnici, caratteristiche, foto e prezzi

Sony Xperia E4 Dual, dati tecnici, caratteristiche, foto e prezzi

Sony presenta il nuovo Sony Xperia E4 Dual, il primo smartphone Dual Sim realizzato da Sony

Sony presenta il primo smartphone Dual Sim della propria storia, con il nuovo Sony Xperia E4 Dual, uno smartphone interessante per le caratteristiche tecniche e ancora di più per il prezzo.

Questo modello è stato progettato per tutte quelle persone che vogliono disporre di uno smartphone ma al tempo stesso non vogliono complicarsi la vita.

Questo smartphone costerà poco e al tempo stesso sarà facile da usare e disporrà di buone funzioni, più che sufficienti per l'utilizzo normale di intrattenimento.

Presenta infatti fotocamera, radio FM e tecnologie multimediali interessanti, unite alla semplicità di utilizzo e caratteristiche tecniche interessanti.

Sony Xperia E4 Dual presenta un display da 5 pollici di tipo IPS per una risoluzione qHD. Il display presenta Corning Gorilla Glass 2 che ne conferisce solidità e resistenza ai graffi e una risoluzione di 960 x 540 pixels

Dispone di sistema operativo Android ma presenta una interfaccia modificata e semplificata, che dovrebbe venire incontro agli utenti meno esperti, con la possibilità di impostare in maniera molto rapida il proprio smartphone e gestire altrettanto facilmente le impostazioni preferite.

Facilitato anche il sistema degli aggiornamenti, che consente di poterli gestire e attivare in maniera molto semplice.
Per chi passa da altro smartphone, sarà possibile utilizzare la funzione Xperia Transfer, un sistema automatizzato per importare rubrica, foto e messaggi da altri smartphone Android, Blackberry o iPhone.

La scocca presenta una superficie ruvida, in modo da risultare antiscivolo, mentre il design è sottile e curvo.

Fotocamere, video e Audio

Sony Xperia E4 dispone di ottiche Sony con sensore posteriore da 5 Megapixel e funzione HDR per poter scattare foto di qualità buona e uno zoom digitale 4X. Sarà in grado di registrare video piuttosto buoni per condividerli su Facebook o Youtube, con registrazione video HD a 1080p. L'ottica presenta anche uno stabilizzatore ottico, per ridurre l'effetto sfuocato durante la ripresa dei video o lo scatto delle foto, cosi come presenta funzioni di geotagging, per aggiungere la posizione geografica di foto e video.

E' presente anche una fotocamera anteriore da 2 megapixel con funzione selfie in grado di registrare video in formato 720p.
Sarà possibile registrare i video nei formati più diffusi ovvero 3Gpp e Mp4, due formati ideali per la pubblicazione online.

Sotto il display, troviamo un processore Quad Core da 1.3 Ghz e 1 GB di Ram e una memoria nominale da 8 GB e processore grafico Adreno 330. Se 8 GB vi sembrassero pochi, sappiate che sarà possibile aggiungere schede di memoria esterne fino a 32 GB.
Come anticipato, Sony Xperia E4 presenta sistema Gps.

Con questo smartphone sarà possibile collegarsi a reti Wifi cosi come condividere la propria connessione con altri dispositivi Wifi oltre a poter dialogare con altri dispositivi mediante Bluetooth 4.1 . Supporta reti di tipo 3G.

Per finire, troviamo una porta MicroUsb 2.0 da usare sia per la ricarica del dispositivo, sia per collegarlo per esempio al Pc a la funzione Radio FM con tecnologie Sony 3D Surround Sound e Clear Audio+ per garantire una qualità audio migliore.

Autonomia
Punto forte di questo smartphone è l'autonomia, con una batteria da 2300 maH e la funzione Ultra Stamina che fornisce a questo modello, 48 ore di autonomia di utilizzo

Disponibilita' e Date
Xperia E4 è atteso in Italia tra metà e fine Febbraio. SArà disponibile in 2 colorazioni, ovvero nero e bianco.

Video anteprima Sony Xperia E 4G



Precedente In Guyana Francese tutti pronti per il lancio di dello shuttle europeo IXV
Successivo Apple a Wall Street vale oltre 700 miliardi di dollari