Cellulari.it

Samsung Galaxy S6: display a 5 pollici Quad HD Super AMOLED e processore Exynos

Samsung Galaxy S6: display a 5 pollici  Quad HD Super AMOLED  e processore Exynos

Manca circa un mese alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S6 e in rete, come in tante altre occasioni, fioccano i rumors, tra immagini rubate e dati calcolati su dichiarazioni o specifiche indirette.

Manca circa un mese alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S6 e in rete, come in tante altre occasioni, fioccano i rumors, tra immagini rubate e dati calcolati su dichiarazioni o specifiche indirette.

Per fare una sintesi dei tanti rumors, possiamo ipotizzare per molto credibili, i dati relativi al processore, già confermato che non sarà un Qualcomm, e al display.

Partiamo dal display.

Secondo le immagini rubate e le indiscrezioni che circolano in rete, il display del futuro Samsung Galaxy S6 potrebbe essere da 5 pollici, sostanzialmente identico al modello S5 precedente.

Il motivo è semplice: per chi vuole un display più grande esiste la gamma Galaxy Note, con display da 5 pollici e oltre, con caratteristiche tecniche simili.

Di fatto, Galaxy S6 e Galaxy Note rappresentano le due versioni, smartphone e phablet, un pò come iPhone 6 e 6 Plus.

Il display da 5 pollici inoltre, garantirebbe un consumo più ridotto della batteria oltre a limitare il prezzo.

Riguardo al processore, elmento fondamentale per intuire le specifiche dello smartphone, sappiamo che non sarà un Qualcomm Snapdragon 810, lo stesso utilizzato dal nuovo Xiaomi Mi Note e attualmente il più potente della serie.

Secondo quanto riferito dal portavoce Qualcomm, Samsung dovrebbe utilizzare un processore alternativo, per cui si ipotizza, al 90%, l'utilizzo del processore di casa propria, ovvero il Samsung Exynos, già utilizzato su Galaxy Note 4.

Il processore Exynos 7 è un processore Octa Core, costituito da due quadcore, ovvero un processore ARM Cortex-A57 da 1.9 Ghz e un Quad Core Cortex-A53 da 1.3Ghz.

Questo processore include un coprocessore grafico ARM Mali T760 GPU.

Tra le caratteristiche di supporto, troviamo le funzioni LTE di categoria 9 fino a 300 mbps, registrazione video Full HD, chipset NFC e display Quad HD Super AMOLED


Precedente Western Union e Apple Pay, accordo per pagamenti
Successivo San Valentino: Compra un Lumia 535, in omaggio un Lumia 435