Cellulari.it

Xiaomi Mi Note, super phablet da 5.7 pollici, scheda e dettagli

Xiaomi Mi Note, super phablet da 5.7 pollici, scheda e dettagli

Xiaomi, come previsto, presenta due nuovi smartphone della categoria phablet, tra cui il nuovo Xiaomi Mi Note, già intravisto in precedenti rumors.

Xiaomi, come previsto, presenta due nuovi smartphone della categoria phablet, tra cui il nuovo Xiaomi Mi Note, già intravisto in precedenti rumors.

Xiaomi Mi Note è un phablet da 5.7 pollici con risoluzione FullHD con sistema operativo Android personalizzato con interfaccia MIUI 6.
Il display presenta una caratteristica particolare, con una curvatura di tipo 2.5D con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e un contrasto di 1400:1.

Il display sarà inoltre ben protetto grazie alla tecnologia Gorilla Glass 3. Lo spessore è di appena 6.95 mm, tra i più sottili della categoria mentre il peso arriva ad appena 162 grammi. (clicca qui per tutti i modelli Xiaomi)

Presenta un proecssore Quad Core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, processore grafico GPU Adreno 330 e ben 3 GB di RAM. La memoria interna sarà di 16,32 o 64 GB ma sarà possibile aggiungere schede di memoria esterna.

Sarà Dual Sim, quindi con la possibilità di usare 2 Sim diverse ma potrebbe essere prodotta anche la versione tradizionale con una sola Sim.

La fotocamera posteriore, realizzata da Sony, presenta un sensore molto molto interessante, con ottica da 13 Megapixel, autofocus e stabilizzare ottico e apertura diaframma f/2.0.

La fotocamere presenta un puntatore laser di tipo OIS e doppio flash di tipo led. L'ottica è costituita da un gruppo di 6 lenti con apertura focale 2.0.

La fotocamera anteriore di 4 Megapixel, presenta una tecnologia simile a quella usata da Htc con il sistema Ultrapixel, presentando un'ottica con sensori larghi appena 2 micro pixel.

Tra i punti di forza in ambito multimediale troviamo anche l'audio di tipo Hi-fi.

Presenta connessione 4G su standard LTE di categoria 9, fino a 225 Mbps, Bluetooth 4.0, Wifi, uscita Hdmi e microusb.
Batteria super potenziata da ben 3000 mah con la funzione QuickCharge 2.0 che consente la ricarica rapida.

Il prezzo di listino Europeo è di 315 euro.


Precedente Facebook at Work, Facebook formato Business
Successivo Xiaomi Mi Note Pro vs iPhone 6 Plus, scheda e dettagli