Cellulari.it

Samsung Galaxy A7, dati tecnici, foto e prezzi

Samsung Galaxy A7, dati tecnici, foto e prezzi

Samsung annuncia il nuovo Samsung Galaxy A7, uno smartphone caratterizzato da doppia fotocamera, processore OctaCore e display da 5.5 pollici Super Amoled e tecnologia 4G LTE

Lontano dai riflettori del CES di Las Vegas, Samsung annuncia il nuovo super smartphone Samsung Galaxy A7, il top di gamma della nuova serie A, caratterizzata al momento dai modelli Galax A3, Galaxy A5 e ovviamente il nuovo Galaxy A7.

Samsung Galaxy A7 è uno smartphone top, in grado di connettersi su linee 4G LTE sfruttando un chipset di categoria 9, in grado di sfruttare la massima velocità attualmente possibile oltre che disporre di doppia connessione.

Processore e Memoria

Questo modello sarà realizzato con 2 diversi processori, ovvero un Quad Core Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 per la versione Dual Sim oppure un processore Exynos 5 Octa 5430 per la versione. Entrambe le versioni sfrutteranno 2 GB di Ram mentre la memoria interna sarà di 16 GB oltre al supporto di memoria esterna tramite schede microSD.

Display e Scocca

Il display sarà di 5.5 pollici, realizzato con la tradizionale tecnologia Super Amoled di Samsung, con l'aggiunta dello standard di protezione Gorilla Glass 3.
Il display presenta una risoluzione di 720 x 1280 pixel e un rapporto pixel pollici di 267, quindi un display piuttosto nitido.

E' ovviamente equipaggiato con sistema operativo Android e, nella prima versione commerciale, dovremmo trovare Android 4.4 Kitkat modificato con interfaccia TouchWiz UI di Samsung.

La scocca presenta alcuni elementi particolari, in quanto lo spessore, appena 6.3 millimetri, lo rende lo smartphone top di gamma più sottile sul mercato. 

Fotocamera e Reti

Veniamo ora alle fotocamere che saranno presenti sul Galaxy A7.

Come detto sono 2, una posteriore da 13 Megapixel, con una risoluzione di 4128 x 3096 pixel e registrazione video a 1080p 30 fps, in qualità FullHD.

La fotocamera anteriore è ottima, 5 Megapixel sempre FullHD.

A livello di connessioni, oltre alla rete 3G e 4G, potremo utilizzare Wifi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e connettività NFC per sistemi di pagamento contactless. 


Precedente Hp Stream Mini e Hp Pavilion Mini, due mini pc di HP
Successivo Vodafone Promozione 4G: 2 GB al mese per 3 mesi su rete LTE 4G