Cellulari.it

Samsung, entro febbraio il pensionamento del Galaxy Alpha

Sembra già giunto alla conclusione l??esperimento Galaxy Alpha, primo smartphone di Samsung ad essere caratterizzato da uno chassis in alluminio.

Sembra già giunto alla conclusione l’esperimento Galaxy Alpha, primo smartphone di Samsung ad essere caratterizzato da uno chassis in alluminio. Nonostante la sua unicità nel panorama mobile della casa coreana, il modello sarebbe comunque destinato ad un pensionamento anticipato.

Stando a quanto riportato dalla redazione di ETNews, la produzione del Galaxy Alpha verrà interrotta entro febbraio per agevolare il lancio del Galaxy A5, sempre con scocca metallica ma dal prezzo più contenuto (e, per certi versi, dalle specifiche tecniche superiori). Finite le scorte, quindi, non ne saranno costruiti altri.

La decisione di Samsung dovrebbe essere legata alla necessità di rafforzare l’offerta per la fascia media del mercato, in questo momento senz’altro quella in grado di assicurare maggiori profitti per ogni singolo device venduto.

D'ora in avanti, questi nuovi prodotti saranno rilasciati con la serie Samsung Galaxy A , differenziandosi cosi dalla serie Galaxy S, quella top di gamma. 



Precedente YotaPhone 2 la grande sorpresa del 2014
Successivo Asus Pegasus X002, nuovo phablet economico per l??Asia