Cellulari.it

MediaTek, innovazione e crescita

Grazie ad un'offerta di soluzioni hardware dall??ottimo rapporto qualità-prezzo, la taiwanese MediaTek ha saputo negli ultimi anni ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama mobile.

Grazie ad un'offerta di soluzioni hardware dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, la taiwanese MediaTek ha saputo negli ultimi anni ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama mobile. In questo senso, la conferma è arrivata recentemente dal noto benchmark AnTuTu, che ha riconosciuto il processore octa-core MT6595 come uno dei più performanti attualmente disponibili sul mercato.

Da gennaio a novembre 2014 l’aumento del fatturato per MediaTek rispetto al 2013 è stato pari al 60%, con ottobre che si è rivelato il miglior mese di sempre nella storia del gruppo.

La crescita di MediaTek evidenzia quindi una forte spinta innovativa all’interno del comparto hi-tech, in particolare nel segmento dei dispositivi portatili. Smartphone e tablet che oggi sembrano davvero in grado di superare brillantemente i PC nel difficile compito quotidiano di personal assitant. E il merito, in parte, non può che essere anche del chipmaker di Taiwan.


Precedente Tonino Lamborghini 88 Tauri, phablet di lusso da 5000 euro
Successivo Liquid Jade S, anche Acer si aggiorna ai 64 bit