Cellulari.it

Strategy Analytics: Apple regina dell??LTE

Nel periodo in esame è stata Apple la compagnia ad aver conseguito maggiori ricavi sulla nuova tecnologia; il merito sembra in gran parte da attribuire al successo del top di gamma 2013 iPhone 5S.

Strategy Analytics ha recentemente diffuso un interessante report dal titolo “Value Share: Global LTE Handset Revenue and ASP by Vendor - Q3 2014” nel quale viene analizzato l’andamento del mercato degli smartphone con connettività LTE.

Nello specifico, il terzo trimestre 2014 ha fatto registrare un incremento su base annua delle vendite di device LTE del 57%, distinguendo questo segmento della telefonia mobile come il più in crescita dell’intero comparto.

Nel periodo in esame è stata Apple la compagnia ad aver conseguito maggiori ricavi sulla nuova tecnologia; il merito sembra in gran parte da attribuire al successo del top di gamma 2013 iPhone 5S. Sui rimanenti gradini del podio le due coreane Samsung ed LG. Chiudono la top 5 i produttori emergenti Vivo e Oppo, che hanno saputo proporre modelli all’avanguardia a prezzi competitivi.


Precedente Huawei a gamba tesa su Windows Phone: ??Non ci fa guadagnare?
Successivo Snapdragon 810: svelate le frequenze di clock