Cellulari.it

Nokia annuncia il suo ritiro dal mercato degli smartphone

Durante un incontro con gli analisti a Londra, il ceo di Nokia Rajeev Suri ha ufficialmente allontanato l??ipotesi di un ritorno del brand finlandese nel mercato degli smartphone.

Durante un incontro con gli analisti a Londra, il ceo di Nokia Rajeev Suri ha ufficialmente allontanato l’ipotesi di un ritorno del brand finlandese nel mercato degli smartphone.

Il manager ha precisato che in futuro la compagnia si concentrerà solamente sulle infrastrutture di rete e sui servizi per le mappe digitali Here. In particolare, Nokia avrebbe in programma nei prossimi mesi di investire ingenti risorse nello sviluppo del 4G, che anche se di fatto giunto alla sua massima evoluzione rappresenterà ancora per molti anni lo standard di riferimento per il settore.

Nonostante l’annuncio piuttosto chiaro, però, c’è comunque chi crede che Suri abbia raccontato solo una parte dei reali progetti di Nokia e che in futuro il marchio possa essere concesso in licenza a società esterne per la realizzazione di una nuova linea di device.


Precedente BlackBerry Passport, vendute dal lancio 600 mila unità
Successivo Xiaomi al lavoro su un nuovo smartphone low cost da 65 dollari