Cellulari.it

ZTE Zmax Pro annunciato ufficialmente, con display 6 pollici FHD e Snapdragon 617

ZTE Zmax Pro annunciato ufficialmente, con display 6 pollici FHD e Snapdragon 617

ZTE presenta ed introduce sul mercato degli smartphone il suo terzo dispositivo della serie Zmax: Zmax Pro, con display da 6 pollici Full HD, processore Snapdragon 617 e sensore di impronte digitali.

Il 18 luglio ZTE ha presentato ufficialmente il suo terzo smartphone della serie Zmax, Z Max Pro. Il telefono dovrebbe essere un "aggiornamento importante" dello Zmax 2, con l'aggiunta di un sensore di impronte digitali, ma da un confronto delle caratteristiche tecniche dei due dispositivi si può affermare senza alcun dubbio che si tratta di un modello completamente diverso.

ZTE Zmax Pro dispone di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD (1080p) protetto da vetro Gorilla Glass 3. Lo schermo è quindi un po' più ampio rispetto a quello scelto dalla società tecnologica per il modello precedente ZMAX, che offre un display da 5,7 pollici con risoluzione HD (720p) e per lo Zmax 2, che dispone di un display da 5,5 pollici  con risoluzione HD (720p).

Zmax Pro è inoltre l'unico phablet della serie Z  alimentato da un chipset Snapdragon 600 di Qualcomm; in particolare per il suo nuovo Zmax Pro la società ZTE ha preferito la SoC Snapdragon 617 con CPU Octa-core Cortex-A53 con clock fino a 1.5GHz. Nei due modelli precedenti invece è stato  utilizzato il chip Snapdragon 400.

Zmax Pro offre 2 GB di RAM, la stessa capacità di memoria dei modelli Zmax  e Zmax 2; la memoria interna, invece, raddoppia da 16 GB a 32 GB ed è inoltre espandibile grazie ad una scheda microSD.

Un'altra novità per la serie Zmax che fa la sua comparsa con il telefono Zmax Pro è il sensore di impronte digitali.

Ecco l'elenco delle altre caratteristiche tecniche dello smartphone Zmax Pro di ZTE :
 

  • porta USB di tipo C,
  • jack da 3,5 mm per cuffie,
  • supporto per le reti 4G LTE
  • batteria 3400 mAh con supporto per la ricarica rapida (Quick Charge di Qualcomm
  • sistema operativo Android 6 Marshmallow out-of-the-box.

Per quanto riguarda il reparto foto, ZTE Zmax Pro possiede una fotocamera posteriore principale con un sensore da 13 megapixel, autofocus a rilevazione di fase e un flash LED ed una fotocamera secondaria anteriore con sensore da 5 megapixel.

Dalle affermazioni della società cinese, il Zmax Pro dovrebbe avere due smartphone con cu competere sul mercato: il Samsung Galaxy J7 e LG Stylo 2. Sebbene sia il dispositivo più economico fra i 3 telefoni,  ZTE dichiara che "il Zmax Pro è il telefono da battere" perché secondo la società cinese il suo nuovo smartphone eguaglia o, semmai, supera la concorrenza in termini di caratteristiche .

ZTE Zmax Pro sarà disponibile per essere acquistato dal 1° agosto negli Stati Uniti a 99 dollari.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni sulla disponibilità dello ZTE Zmax Pro in altri mercati.

 



Precedente Canone Rai: si pagherà anche se si possiede solo uno smartphone
Successivo Libero mail: accedere da Android, iPhone o Windows Phone