Cellulari.it

Xiaomi Mi 5s Plus e Xiaomi Mi 5s, due nuovi top di gamma per Xiaomi

Xiaomi Mi 5s Plus e Xiaomi Mi 5s, due nuovi top di gamma per Xiaomi

Xiaomi Mi 5s Plus e Xiaomi Mi 5s, due nuovi top di gamma per Xiaomi

Xiaomi presenta il nuovo Phablet top di gamma con tecnologia dual Sim ovvero Xiaomi Mi 5s Plus dotato di ampio display da ben 5.7 pollici e caratterizzato da una matrice IPS LCD con una buona risoluzione di 1080 per 1920 pixel pari a 386 pixel per pollice.

Nonostante le grandi dimensioni del display mantiene misure e peso compatto: 8 millimetri di spessore e 168 grammi, batteria inclusa. La scocca è realizzata in metallo con bordi ricurvi.

La batteria è piuttosto potente con una batteria da 3800 mah agli ioni di litio con ricarica ultra rapida Quick Charge 3.0 che permette la ricarica dell'80% della batteria in soli 30 minuti.

Xiaomi Mi 5S Plus sarà lanciato con sistema operativo Android OS 6.0 e interfaccia personalizzata Miui UI. Troviamo un processore top di gamma 
 
Xiaomi Mi 5s Plus è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 821, processore Quad Core da 2.15 Ghz con tecnoogia a 64 bit e 3 GB di memoria ram oltre a memoria interna da 64 GB.

Questo modello dispone di doppia fotocamera posteriore con sensore da 13 Megapixel mentre la fotocamera anteriore è una più limitata 4 Megapixel. 

A livello di connettività troviamo il pacchetto completo che spesso accompagna questi modelli ovvero LTE 4G, Wifi Dual Band, NFC, Bluetooth 4.1.

Xiaomi Mi 5s, dati tecnici

Oltre la Phablet troviamo poi anche una versone più ridotta, anche se di poco, con il modello Xiaomi Mi 5S dotato di display da 5.15 pollici da 1920x1080 pixel e matrice LCD IPS.

Le caratteristiche tecniche sono per lo più identiche alla versione sopra descritta. La batteria è leggermente ridotta visto che avendo un display più piccolo consuma di meno: troviamo una batteria Li-Ion da 3200 mah sempre con funzione Quick Charge 3.0

Questo modello sarà disponibile nelle colorazioni argento, oro, rosa e grigio scuro.

Rispetto al precedente modello, troviamo un set di fotocamere più tradizionale. Sensore posteriore da 12 Megapixel per video FullHD a 1080p , autofocus e flash led mentre il sensore anteriore resta 4 Megapixel.

Per il resto non ci sono altre caratteristiche diverse da quelle elencate in precedenza per il modello Xiaomi Mi 5S Plus.

Apple iPhone 6s Plus vs Xiaomi Mi 5 ITA



Precedente LG fa incetta di premi ai CES Innovation Awards 2015
Successivo Microsoft lumia 535: caratteristiche e prezzo del primo Lumia senza brand Nokia