Cellulari.it

LG, annunciati i risultati del Q3 2014: mai così bene dal 2009

Ottimi risultati per LG nel terzo trimestre fiscale del 2014, nonostante la forte concorrenza interna di Samsung e delle vicine Xiaomi e Huawei.

Ottimi risultati per LG nel terzo trimestre fiscale del 2014, nonostante la forte concorrenza interna di Samsung e delle vicine Xiaomi e Huawei. Il produttore ha infatti comunicato di aver venduto la cifra record di 16.8 milioni di smartphone, un dato in aumento del 39% rispetto allo scorso 2013.

La divisione mobile, spinta dal successo della nuova serie G e dai device economici L3, ha riportato un fatturato pari a 4.14 miliardi di dollari, con un utile di 163 milioni di dollari. Per quanto riguarda il business dei telefonini del gruppo, si tratta della miglior trimestrale dal lontano 2009.

Sommando le performance degli altri rami d’azienda, nel periodo in esame LG è riuscita a incassare complessivamente 14.54 miliardi di dollari (+7,4% su base annua). Da sottolineare come 449 milioni di dollari siano stati profitti - quasi il doppio di quanto registrato un anno fa.


Precedente Apple, l??iPhone in vetro zaffiro è un progetto archiviato
Successivo Vodafone, offerte 4G a partire da 5 euro al mese