Cellulari.it

BlackBerry Passport annunciato ufficialmente

E' stato presentato ufficialmente da Londra proprio oggi il nuovo e singolare smartphone BlackBerry Passport, device dotato di display quadrato da 4,5 pollici ad altissima risoluzione.

 
E' stato presentato ufficialmente da Londra proprio oggi il nuovo e singolare smartphone BlackBerry Passport, device dotato di display quadrato da 4,5 pollici ad altissima risoluzione (1440 x 1440 pixel) e di una particolare tastiera, un vero e proprio mix tra fisicità e touch: grazie a questa feature, infatti, il prodotto potrà essere usato con delle gestures senza toccare direttamente lo schermo, lasciandolo quindi sempre libero durante il lavoro. 
 
Tra le altre caratteristiche del BlackBerry Passport abbiamo: 
  • fotocamera principale da 13 Megapixel con LED flah;
  • camera frontale da 2 Megapixel;
  • memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD;
  • RAM da 3 GB;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2 Ghz;
  • batteria da 3450 mAh;
  • sistema operativo BB 10.3
 
Davvero originale il design: il BlackBerry Passport risulta più largo e “quadrato” rispetto agli smartphone in commercio. Tra le altre novità annunciate dalla capitale britannica, anche Blend, un sistema che permette di accedere in remoto sul proprio BlackBerry, utilizzando un computer, un dispositivo Android o iOS
 
Il device arriva oggi negli States ad un costo di 599 dollari (promo lancio, anziché 699 dollari) nella versione unlocked o 250 dollari con contratto biennale. Presto verrà lanciato anche in altri mercati, tra cui anche l'Europa (nel Regno Unito avrà un prezzo di 484,98, pari a circa 617 euro). Parte da qui la rinascita di BlackBerry, in crisi nera ormai da tempo? Riuscirà ad ottenere un proprio spazio sul mercato, nonostante l'alta cifra per l'acquisto? Lo scopriremo nei prossimi mesi. 
Precedente Nokia Lumia 735 già disponibile in Italia a 269,99 euro
Successivo Tim Smart Casa, Internet e Chiamate illimitate fino al 7 Ottobre