Cellulari.it

Samsung il 2 agosto presenta Notebook 7 Spin, convertibile 2-in-1 con Windows 10

Samsung il 2 agosto presenta Notebook 7 Spin, convertibile 2-in-1 con Windows 10

Samsung Notebook 7 Spin è un convertibile 2-in-1, ossia un computer che si trasforma in tablet che viene fatto girare dal sistema operativo Windows 10. E' disponibile in due misure, un notebook da 15,6 pollici e un notebook da 13

A poche settimane dall'annuncio Samsung ha lanciato il nuovo convertibile 2-in-1 Samsung Note 7 Spin, un convertibile con sistema operativo Windows 10 disponibile in  3 modelli e due misure:

 

  1. Notebook 7 spin da 15,6 pollici con Hard Disk da 1TB e SSD da 128GB
  2. Notebook 7 spin da 15,6 pollici con Hard Disk da 1TB
  3. Notebook 7 spin da 13 pollici


Entrambi i modelli hanno una risoluzione Full HD 1080p con "Modalità video HDR" che rende i contenuti più nitidi ed i colori più vivaci, mentre i testi dovrebbero potersi leggere meglio. In entrambi i casi, è possibile configurarlo con un processore Intel Core i5 oppure Core i7, un disco rigido SSD da 1 TB e fino a 12 GB di RAM.

In questo nuovo computer convertibile 2-in-1, il display ruota permettendo di utilizzare il dispositivo in modalità portatile normale, oppure mettendolo nella posizione a 'tenda' utilizzarlo come schermo per guardare i film e studiare o ancora si può usare come tablet.

Tramite il supporto per la ricarica rapida Notebook 7 Spin di Samsung può essere ricaricato al 100 % in meno di 100 minuti (il modello da 13,3 pollici si carica da 0 a 100 in 100 minuti, mentre il modello da 15,6 pollici si carica da 0 a 100 in 90 minuti). Il supporto per la ricarica rapida è l'ideale per l'intrattenimento con film, giochi, e navigazione web; infatti è possibile ottenere un'autonomia di due ore in soli 20 minuti.

Il sistema operativo integrato nel nuovo Notebook 7 Spin di casa Samsung è Windows 10;  questo dispositivo perciò supporta tutte le funzioni della piattaforma di Microsoft:
 

  • utilizzare il touchscreen full HD per disegnare e scrivere sulle pagine web in Microsoft Edge;
  • utilizzare l'assistente digitale Cortana per accedere alle applicazioni, musica, giochi, film e tutto cio' che è disponibile nel Windows Store.

La confezione del Notebook 7 Spin contiene anche una tastiera retroilluminata, una porta HDMI, una porta USB di tipo C e 3 porte USB tipo A, di cui una supporta USB 3.0. Il modello da 15.6 pollici dispone inoltre di una porta Ethernet.

Gary Riding, SVP di Product Marketing di Samsung Electronics America, ha spiegato che "il Notebook 7 spin è un laptop flessibile e potente per l’intrattenimento multimediale che richiama l’incredibile design e potenza della vincente linea Notebook. I consumatori stanno utilizzando i PC per qualsiasi cosa, dal lavoro in mobilità all’intrattenimento in streaming in casa e con il Notebook 7 Spin è stato realizzato un laptop multimediale pronto per oggi e costruito per domani. Ha l’unica abilità di aggiornarsi aggiungendo una SSD per ridurre i tempi di caricamento, mentre anche l’aggiunta di memoria interna e la possibilità di aggiornare la RAM, consente agli utenti di fare più cose contemporaneamente”.

Inizialmente Samsung Notebook 7 Spin sarà in vendita negli USA tramite Samsung.com e Best Buy a partire da 799,99 dollari per il modello più piccolo.

Ecco i 3 diversi modelli offerti dall’azienda sud coreana con i relativi prezzi:

  • Samsung Notebook 7 spin 13,3”: 799,99 dollari
  • Samsung Notebook 7 spin 15,6” con Hard Disk da 1TB: 999,99 dollari
  • Samsung Notebook 7 spin 15,6” con Hard Disk da 1TB e SSD da 128GB: 1199,99 dollari

 

 



Precedente Galaxy Grand Prime, il selfie phone di casa Samsung
Successivo Bracciali fitness scontati se si attiva l'opzione Wind All Digital