Cellulari.it

Samsung, 200 dirigenti rinunciano ai bonus dopo il calo degli utili

Duecento dirigenti della divisione Mobile di Samsung hanno deciso di restituire alla compagnia un quarto dei bonus maturati nel primo semestre dell??anno.

Appurato che il secondo trimestre 2014 di Samsung vedrà un calo degli utili del 24% rispetto allo stesso periodo del 2013, duecento dirigenti della divisione Mobile hanno deciso di restituire alla compagnia un quarto dei loro bonus maturati nel primo semestre dell’anno. La cifra complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.2 milioni di euro.

Si tratta di un gesto simbolico a livello mediatico sicuramente molto forte, che risulta però anche piuttosto comune nell’industria coreana, dove chi occupa posizioni di rilievo vuole spesso assumersi le proprie responsabilità per dimostrare di volerci mettere maggiore impegno.

Causa principale della battuta d’arresto del colosso asiatico sembra essere l’ultimo top di gamma Galaxy S5, che non ha convinto del tutto il pubblico, soprattutto dal punto di vista del design. I dati ufficiali saranno in ogni caso diffusi il prossimo 31 luglio.


Precedente Samsung Galaxy Tab S, multi utente come se fosse un PC
Successivo Smettere di fumare con Android: tre applicazioni gratis e in italiano