Cellulari.it

Samsung Galaxy S5 mini ufficiale: ecco le caratteristiche

La casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato il lancio del nuovo Galaxy S5 mini, la versione compatta del top di gamma Galaxy S5.

 
La casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato il lancio del nuovo Galaxy S5 mini, versione compatta del top di gamma Galaxy S5. Un prodotto interessante sotto alcuni punti di vista, a partire dal design, molto curato, moderno ed elegante, in linea con il fratello maggiore. Il display è un Super AMOLED da 4,5 pollici, con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). 
 
Anche il resto della scheda tecnica è stato ritoccato, rendendo l’S5 mini uno smartphone “mini” anche a livello di features rispetto al top di gamma: la RAM, ad esempio è di 1,5 GB, mentre la fotocamera principale è da 8 Megapixel (autofocus, LED flash e videoregistrazione in Full HD). La fotocamera frontale, invece, si mantiene da 2,1 Megapixel, anch’essa dotata del supporto per il Full HD. 
 
La memoria interna dell’S5 è di 16 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD (64 GB di capacità massima). Sul comparto connettività il Samsung Galaxy S5 mini è molto completo: LTE (150 Mbps in download, 50 Mbps in upload), Wi-fi, NFC, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, IR Remote e collegamento USB. 
 
Il processore è un quad-core a 1,4 GHz, mentre la versione di Android installata è la 4.4 KitKat. La batteria è da 2100 mAh. Come possiamo vedere, quindi, le differenze a livello tecnico con l’S5 “standard” ci sono eccome. Tuttavia Samsung ha deciso di mantenere le caratteristiche che contraddistinguono maggiormente il nuovo device di punta anche sulla release minore: anche il Galaxy S5 mini, quindi, è dotato di
  • certificazione IP67;
  • modalità Ultra Power Saving;
  • cardiofrequenzimetro;
  • sensore di impronte digitali;
  • supporto per gli accessori Samsung di ultima generazione. 
 
Il nuovo Samsung Galaxy S5 mini verrà reso disponibile in Russia a partire dai primi giorni di luglio, per poi arrivare anche in altri mercati del pianeta. I colori della scocca saranno quattro: Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold. Il prezzo non è stato ancora svelato. 


Precedente LG K8 4G: Uno smartphone 4G da 179 euro
Successivo LG annuncia aggiornamento Android KitKat anche per Optimus G e G Pro