Cellulari.it

Samsung, arriva Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition

Samsung, arriva Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition

Samsung introduce un'edizione limitata del Galaxy S7 edge che si chiama Olympic Games Limited Edition. Il dispositivo è stato prodotto per ricordare le prossime Olimpiadi 2016 che si terranno in Brasile. E' disponibile anche la Injus

Il 7 luglio 2016 è stata presentata la variante Olympic Games Limited Edition dello smartphone Samsung Galaxy S7 edge, realizzata in occasione delle prossime Olimpiadi 2016 che si terranno in Brasile.

Nel design, il Samsung Galaxy S7 edge si presenta come l'originale Galaxy S7 edge; infatti il telefono è di colore nero, anche se alcune rifiniture sono state colorate con i colori ufficiali dei cerchi olimpici. Il tasto Home e l'altoparlante dello smartphone top di gamma della società sudcoreana sono rifiniti in giallo ed il pulsante di accensione è rosso, mentre invece la fotocamera posteriore è contornata di blu, ed i pulsanti del volume sono verdi e bianchi, simbolo delle Olimpiadi.

Lo smartphone è in vendita con l'applicazione Rio 2016 preinstallata, insieme a sfondi speciali ed alcuni elementi dell'interfaccia utente a tema con i colori olimpici, come ad esempio le schermate Home e Lock, l'app Messaggi, la tastiera, e l'area di notifica. Le caratteristiche tecniche sono le stesse del modello originale, il Samsung Galaxy S7 Edge, annunciato lo scorso Febbraio al MWC 2016 di Barcellona.

Il top di gamma di Samsung Galaxy S7 Edge dispone di un display curvo sui lati di tipo Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440, 534ppi), un processore Snapdragon 820 octa-core a 64 bit, insieme a 4GB di RAM LPDDR4 e 32  o 64 GB di memoria interna in entrambe le varianti espandibile con scheda microSD.

La fotocamera posteriore è da 12MegaPixel Dual Pixel con Smart OIS, mentre quella secondaria frontale ha un sensore da 5MegaPixel con aperture focali f/1.7. La batteria è una unità da 3,600mAh con ricarica wireless ed è presente il supporto LTE Cat.9, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO, Bluetooth v 4.2 LE, USB 2.0, NFC ed un lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda la disponibilità, il Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition sarà in vendita da oggi, lunedì 18 luglio negli Stati Uniti, Brasile, Cina, Germania e Corea. Il prezzo non è stato annunciato.

Durante le Olimpiadi di Rio 2016 ogni atleta riceverà un Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition ed un paio di auricolari wireless Gear iConx.

Per il pubblico è prevista la realizzazione di sole 2016 unità di Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition che saranno disponibili per l'acquisto al pubblico in Corea del Sud al prezzo di circa 900 euro.



Precedente Lo store Samsung Apps cambierà nome in Samsung Galaxy Apps
Successivo Google I/O, svelata la preview di Android L