Cellulari.it

Samsung Galaxy S5 Sport: nuova variante per il mercato USA

E?? in arrivo negli States, attraverso l??operatore telefonico Sprint, una nuova variante del top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S5: si tratta del Galaxy S5 Sport.

 
E’ in arrivo negli States, attraverso l’operatore telefonico Sprint, una nuova variante del top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S5: si tratta del Galaxy S5 Sport, descritto dal sito GSMArena una sorta di via di mezzo tra l’S5 standard e l’S5 Active. Ma quali sono le differenze rispetto al Galaxy S5? 
 
Il Samsung Galaxy S5 Sport è, appunto, un prodotto più “sportivo”, pensato per le persone più attive: la scocca è più robusta rispetto al fratello maggiore, anche se non sembrerebbe avere certificazioni particolari rispetto al top di gamma. Ovviamente anche l’S5 Sport è provvisto di certificazione IP67, quindi viene garantita la resistenza alla polvere e all’acqua. Presenti, inoltre, dei tasti fisici posti subito sotto lo schermo. 
 
Ma veniamo ora alle caratteristiche tecniche: chi si aspettava specifiche differenti, però, resterà deluso. Il Samsung Galaxy S5 Sport, infatti, ha praticamente la stessa scheda tecnica dell’S5, compresi lo schermo Super AMOLED da 5,1 pollici, la fotocamera da 16 Megapixel, il processore quad-core Snapdragon 801 e il supporto per le reti LTE. Il sistema operativo è Android nella versione 4.4.2 KitKat. 
 
Le uniche differenze sono solo a livello di design e di conseguenza cambiano peso e dimensioni. L’S5 Sport arriverà sul mercato statunitense a partire dal 25 luglio con contratto biennale (a circa 27 dollari al mese). E’ prevista anche una speciale promozione che permetterà di acquistare il device e avere un braccialetto Samsung Fit Gear a soli 50 dollari, più altri servizi legati al fitness e non (ad esempio Spotify gratuito per qualche mese). Non sappiamo, invece, se verrà distribuito anche sul mercato europeo. 


Precedente Windows Phone cresce ancora: lo store supera le 250 mila app
Successivo iPhone 6: nuove immagini e informazioni