Cellulari.it

Celkon pronta ad annunciare un nuovo device Windows Phone 8.1

La notizia è stata diffusa direttamente da un dirigente di Celkon, il quale non ha esitato a comunicare in anteprima il prezzo del terminale: poco meno di 10 mila rupie, circa 120 euro.

E’ sempre più lungo l’elenco dei produttori che hanno deciso di puntare su Windows Phone. La piattaforma, mese dopo mese, sta convincendo diversi OEM delle sue potenzialità per la fascia bassa del mercato grazie ad un codice snello e ad un’interfaccia intuitiva in grado di funzionare perfettamente anche con hardware economici.

Tra le interessate ad una partnership con Microsoft in ambito mobile si sarebbe aggiunta recentemente l’indiana Celkon. La compagnia, già nota nel paese per i suoi smartphone Android, potrebbe far debuttare entro agosto un nuovo device Windows Phone 8.1. La notizia è stata diffusa direttamente da un dirigente di Celkon, il quale non ha esitato a comunicare in anteprima il prezzo del terminale: poco meno di 10 mila rupie, circa 120 euro. Ancora top secret la scheda tecnica. Ma se la roadmap verrà rispettata l’attesa potrebbe durare solo qualche settimana.

Intanto Microsoft si lecca i baffi e si prepara a gustarsi la crescita del suo sistema operativo in India. La decisione di mettere a disposizione delle società del settore Windows Phone gratuitamente sembra iniziare a portare dei risultati molto concreti.


Precedente Mozilla, le Open Web Apps possono funzionare su Android
Successivo Nokia Lumia 1320, enorme phablet di fascia media. La recensione di Cellulari.it