Cellulari.it

HTC, il fatturato cala ancora

Toccherà adesso all??ex Samsung Paul Golden trovare una soluzione per evitare di comunicare agli investitori l??ennesima trimestrale in perdita.

Continua il difficile periodo economico-finanziario della taiwanese HTC. L’effetto One (M8) non sembra aver prodotto i risultati sperati - almeno non nel lungo periodo -, così il gruppo si trova ancora una volta a fare i conti con un trend negativo da allarme rosso. Rispetto ai 538 milioni di euro di aprile, infatti, HTC ha visto a maggio ridurre ulteriormente il proprio fatturato a 514 milioni di euro; un calo del 4,59% su base mensile e addirittura del 27,37% su base annuale.

Tra le principali cause del nuovo crollo gli analisti avrebbero indicato il sovraffollamento del segmento high-end e alcune scelte di marketing poco lungimiranti.

Toccherà adesso all’ex Samsung Paul Golden trovare una soluzione per evitare di comunicare agli investitori l’ennesima trimestrale in perdita. Magari rilanciando in maniera efficace l’ultimo top di gamma della compagnia, finito troppo presto in secondo piano dopo gli annunci dei rivali Samsung Galaxy S5 e LG G3.


Precedente Vertu Signature Touch, top di gamma Android dal prezzo proibitivo
Successivo Oppo R6007, nuovo smartphone Android di fascia media per la Cina