Cellulari.it

LG G3: ecco le caratteristiche, le specifiche e i prezzi in Italia

Come promesso, la casa produttrice LG Electronics ha annunciato ufficialmente ieri da Londra il nuovo LG G3, interessantissimo smartphone top di gamma.

Come promesso, la casa produttrice LG Electronics ha annunciato ufficialmente ieri da Londra il nuovo LG G3, interessantissimo smartphone top di gamma di cui abbiamo parlato spesso durante queste settimane. Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, le fattezze sono proprio quelle che avevamo visto anche un paio di giorni fa, sulle foto pubblicate in esclusiva e in anteprima dal profilo Twitter @evleaks, con un design ad arco e metallo spazzolato come principale materiale di costruzione.
 
Oltre all’aspetto estetico, viene confermata anche la scheda tecnica del G3: 
  • display LCD IPS+ True HD da 5,5 pollici, con una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e una densità per pixel di 534ppi;
  • supporto LTE (150 Mbps in download), Wifi, Bluetooth 4.0, NFC, IR e USB;
  • fotocamera principale da 13 Megapixel con autofocus, dual LED flash e videorecording in 4X. E’ presente un laser che misura la distanza e ottimizza le prestazioni della fotocamera;
  • camera frontale da 2 Megapixel, molto performante, grazie ai pixel di dimensioni maggiori e un obbiettivo più ampio;
  • batteria da 3000 mAh;
  • sistema operativo Android KitKat 4.4.2 con interfaccia utente Optimus UI estremamente rinnovata sia sotto l’aspetto estetico (molto più minimale e rapida) che nelle funzionalità.
 
Il nuovo LG G3 arriverà sul mercato europeo a giugno, come i rumors di due giorni fa avevano già svelato. L’esordio in Corea del Sud, invece, avverrà la prossima settimana. 


Precedente Anche Samsung e LG pensano a device con display in vetro zaffiro
Successivo Vibe Z2 Pro, il nuovo phablet top di gamma di Lenovo