Cellulari.it

Samsung G9098: smartphone Android con scocca a conchiglia per la Cina

Ormai quando si pensa ad un cellulare con scocca a conchiglia la mente torna indietro nel tempo, quando ancora gli smartphone non erano una realtà commerciale.

 
Ormai quando si pensa ad un cellulare con scocca a conchiglia la mente torna indietro nel tempo, quando ancora gli smartphone non erano una realtà commerciale. C’è da dire, però, che a volte anche il design dei dispositivi avanzati riprendono le linee estetiche dei flip phones, ovviamente con dimensioni e funzionalità differenti rispetto ad un cellulare “standard”. E’ il caso, ad esempio, del nuovo Samsung G9098, un device che dovrebbe essere esclusivo del mercato cinese. 
 
Basato su sistema operativo Android, il Samsung G9088 può contare sul supporto per 3G e il TD-SCDMA (è un dual sim), il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB. Non manca neppure un chip GPS/A-GPS/GLONASS. Lo schermo Super AMOLED è abbastanza ampio, 3,67 pollici, ma dalla risoluzione non eccezionale, 480 x 800 pixel. Stesso tipo di display anche all’esterno, cosi da poter utilizzare lo smartphone come un device touchscreen “classico”. 
 
Veniamo ora alle fotocamere: la principale è da ben 13 Megapixel, mentre la frontale è da 2 Megapixel. Non sappiamo esattamente a quanto ammonta la memoria interna ma è comunque presente uno slot per microSD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon quad-core a 2,3 GHz. La batteria è da 1900 mAh. Non abbiamo ancora notizie ufficiali, ma difficilmente vedremo il Samsung G90800 in Occidente. 


Precedente Banich, BlackBerry: ??Avanti con il BES. Ma senza dimenticare gli smartphone?.
Successivo Wind mette in palio 2 Huawei Ascend P7 al giorno fino al 25 maggio