Cellulari.it

LG, vendite di smartphone in aumento nel Q1 2014

Anche in casa LG è tempo di trimestrali. E se il buongiorno si vede dal mattino, tutto lascia supporre che il 2014 per il produttore coreano sarà un anno ricco di soddisfazioni.

Anche in casa LG è tempo di trimestrali. E se il buongiorno si vede dal mattino, tutto lascia supporre che il 2014 per il produttore coreano sarà un anno ricco di soddisfazioni. Il primo quarto della compagnia, infatti, ha messo in evidenza un incremento dei profitti netti rispetto allo stesso periodo del 2013 pari al +319% (nel complesso, 86.62 milioni di dollari). L’utile operativo, in crescita, è stato di 471.47 milioni di dollari; i ricavi consolidati sono aumentati dal Q1 2013 dell’1,2%, attestandosi sui 13.35 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda il settore mobile, il gruppo ha spedito nel periodo in esame 12.3 milioni di smartphone, di cui ben 5 milioni LTE, e ha migliorato del 6% il fatturato della rispettiva divisione portandolo a quota 3.19 miliardi di dollari. La spinta sembra essere arrivata in particolare dal lancio del modello G Pro 2. Un ottimo segnale, che potrebbe far lievitare ulteriormente i risultati nei prossimi mesi con la diffusione della Serie L III e con l’arrivo sul mercato del nuovo top di gamma G3.


Precedente Problema Internet Explorer: scoperto bug pericoloso per la sicurezza
Successivo Apple, iPhone 6 ancora più sottile grazie alla tecnologia MEMS