Microsoft Skype Lite: Il nuovo Skype leggero per per Android

Microsoft annuncia Skype Lite, una versione in formato ridotto di Skype per smartphone e tablet Pc Android.

Microsoft annuncia Skype Lite, una versione in formato ridotto di Skype per smartphone e tablet Pc Android.
 
Si tratta di una rivisitazione della famosa applicazione Skype, decisamente alleggerita per renderla facilmente utilizzabile e installabile su tutti gli smartphone Android.
 
L’applicazione è stata pensata per renderla fruibile in India con rete 2G, quindi in grado di consumare pochi dati e viaggiare molto leggera.
 
Tuttavia non solo è scaricabile anche in Italia ma si presta a diventare una ottima alternativa alla versione classica.
 
Per installarla in Italia non potrete però agire da Google Play Store ma dovrete scaricarvi l’APK da installare poi nel vostro smartphone.
 
L’APK è disponbile qui.
 
Skype Lite diversamente dalla versione standard, pesa appena 13 Megabyte, si avvia in pochi secondi e non crea problemi di compatibilità con gli smartphone meno performanti.
 
L’obiettivo è semplice: constrastare l’avanzata di Whatsapp e Facebook Messenger, oggi utilizzati anche per le chiamate vocali, punto di forza di Skype.
 
Le funzioni di Skype Lite sono a grandi linee le stesse di Skype: messaggi, sms, chat e chiamate vocali, videochiamate e condivisione di foto e file.
 
Rispetto alla versione standard è sparita la chiamata in conferenza cosi come sono stati sensibilmente ridotte emoticons ed emoij.
La chiamata vocale sfrutta un sistema di riduzione della banda che consente di utilizzarla anche su rete 2G ovvero Gprs ed Edge.
 
Skype Lite sarà disponibile oltre che in Inglese anche in 7 lingue locali indiane ovvero Bengali, Gujarati, Hindi, Marathi, Tamil, Telugu, Urdu.
Impostazioni privacy