Cellulari.it

Samsung Galaxy S5 disponibile da oggi al pubblico a 699 euro

Arriva oggi in Europa, negli USA, in Medio Oriente, in America Latina e in parte dell??Asia, per un totale di 125 paesi, il nuovo Galaxy S5, ultimo top di gamma del produttore coreano Samsung.

Arriva oggi in Europa, negli USA, in Medio Oriente, in America Latina e in parte dell’Asia, per un totale di 125 paesi, il nuovo Galaxy S5, ultimo top di gamma del produttore coreano Samsung presentato a febbraio durante il MWC 2014 di Barcellona.

JK Shin, presidente e ceo della divisione IT&Mobile Communications di Samsung, ha commentato: “Il design raffinato e l’innovazione tecnologica del nostro nuovo Galaxy S5 e dei device Samsung Gear sono il risultato diretto dell’accurato ascolto prestato da Samsung verso ciò che gli utenti desideravano nella prossima generazione della tecnologia mobile”.

Il Samsung Galaxy S5 è impermeabile all’acqua e resistente alla polvere, grazie alla certificazione IP67. Le sue funzionalità si basano sulla recente versione 4.4.2 KitKat di Android, mentre l’esperienza visiva viene affidata ad un display Super AMOLED Full HD da 5,1 pollici.

La massima velocità nelle operazioni è assicurata da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz coadiuvato da 2 GB di RAM e completo di modulo LTE. Per quanto riguarda lo storage interno, il modello è disponibile con tagli di memoria da 16 o 32 GB, che possono essere portati fino a 128 GB. Eccezionali, come su ogni device di fascia alta di Samsung, le due fotocamere, da 16 e 2 Megapixel. Completano il profilo tecnico del phablet un sensore per le impronte digitali, un sensore biometrico per la misurazione del battito cardiaco e una super batteria da 2800 mAh.

Il terminale è in vendita ad un prezzo consigliato di 699 euro con preinstallato il gioco FIFA 14. Quattro le colorazioni tra cui è possibile scegliere: charcoal black, shimmery white, electric blue e copper gold.

Samsung Galaxy S5: in regalo 6 mesi di Deezer Premium

 Come abbiamo visto, da oggi il Samsung Galaxy S5 è disponibile anche in Italia, ad un prezzo lanco di 699 euro. Il nuovo top di gamma del colosso sud coreano, quindi, comincia la sua avventura commerciale, con l’ambizione di superare non soltanto i predecessori, ma anche i concorrenti più agguerriti e blasonati.

Il gruppo Samsung fa sapere, inoltre, che insieme all’acquisto del Galaxy S5 gli utenti avranno la possibilità di avere il servizio Deezer in versione Premium+ gratis per 6 mesi. Deezer offre un catalogo di più di 30 milioni di canzoni ad una qualità alta (320 kbps). La partnership tra Samsung e Deezer punta a calamitare a sé tutti quegli utenti (in veloce ascesa, grazie alla disponibilità della banda larga mobile) che sfruttano lo streaming Internet tramite dispositivi mobili.

Come dichiara il Vice Presidente di Samsung Electronics Media Solution Center Europe, Lee Epting, “grazie alla partnership con Deezer siamo in grado di soddisfare anche i gusti musicali più difficili”.

La promozione di Samsung per avere Deezer Premium+ gratis per 6 mesi vale a prescindere da quale canale si sceglierà per avere il Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5 con Vodafone: quanto costa e come averlo

Il Samsung Galaxy S5 è finalmente arrivato sul mercato e Vodafone Italia ha tolto i veli sulle modalità di acquisto del device, uno dei più attesi di questo 2014. 
 
L’offerta dell’operatore si distingue in due differenti formule, una dedicata ai ricaricabili e una seconda legata agli abbonamenti RELAX
 
con Ricaricabile Vodafone il Samsung Galaxy S5 potrà essere acquistato a prezzo pieno (629 euro con tariffa Vodafone 15) oppure con un vincolo di 30 mesi e rata mensile da 16 euro. Il contributo iniziale è di 99 euro. I pacchetti abbinabili sono gli Scegli Tu Ricaricabile che abbiamo già visto qualche tempo fa. 
 
In caso di abbonamento, invece, si hanno tre possibilità: 
  • con Relax Mini (10 euro al mese + canone del piano);
  • con Relax (5 euro al mese + canone del piano);
  • con Relax Completo Family Edition (0 euro + canone del piano). 
 
I tre abbonamenti Relax di Vodafone con Samsung Galaxy S5 hanno un vincolo di 30 mesi e prevedono la Tassa di Concessione Governativa, pari a 5,16 euro al mese (uso privato)
 
Si potrà scegliere tra i colori Black, White o Gold. Sul sito ufficiale www.vodafone.it è possibile scegliere la formula preferita: non sono previste spese di spedizione. 

Samsung Galaxy S5 TIM: quanto costa e come averlo

La compagnia telefonica Telecom Italia Mobile propone da ieri un’offerta dedicata al nuovo smartphone di casa Samsung, il Galaxy S5, da poche ore in commercio anche nel nostro paese. Di listino lo smartphone ha un prezzo di 699,90 euro, con scheda TIM inclusa, ma è possibile anche averlo con tre diversi pacchetti, tutti con contratto da 30 mesi e contributo iniziale di 99 euro:
  • il primo riguarda TIM Young, l’opzione disponibile per i clienti TIM under 30: è previsto il pagamento di un mensile pari a 15 euro al mese, più il costo dell’opzione;
  • l’altra possibilità è TIM Special: in questo caso il costo mensile per lo smartphone sarà di 20 euro, a cui si dovrà aggiungere quello dell’opzione scelta;
  • in alternativa ai due piani è disponibile una formula solo Internet, 2 GB LTE, quindi con la possibilità di connettersi alla rete con l’S5 sfruttando la super velocità del 4G (ovviamente nelle zone coperte): in questo caso si pagherà 29 euro al mese. 
 
Maggiori informazioni sull’offerta TIM per Galaxy S5 e sui singoli piani si potranno trovare visitando il sito ufficiale dell’operatore, www.tim.it

Samsung Galaxy S5 Wind: quanto costa e come averlo

Il Samsung Galaxy S5, nuovo top di gamma della casa produttrice sud coreana, è già presente anche sul listino dell’operatore telefonico Wind: il device è acquistabile a prezzo pieno, quindi 699,90 euro, con una sim del carrier inclusa. In alternativa è possibile sottoscrivere un abbonamento di 30 mesi (quindi con tassa di concessione governativa di 5,16 euro al mese). 
 
E’ previsto un contributo di deposito che varia in base al metodo di pagamento scelto: con carta di credito sarà di 120 euro, mentre con RID, quindi addebito su conto corrente, sarà di 210 euro. Gli abbonamenti Wind sono tre e i costi per il Galaxy S5 sono i seguenti: 
  • All Inclusive Big: 14 euro al mese più canone del piano;
  • All Inclusive Unlimited: 9 euro al mese più il canone del piano;
  • All Inclusive Unlimited Premium: 9 euro al mese più il canone del piano. 
 
Tutti i piani in abbonamento prevedono un contratto della durata minima di 30 mesi. Per maggiori informazioni e per acquistare il Galaxy S5 senza contratto è possibile visitare il sito www.wind.it. In alternativa ci si potrà recare presso un negozio della compagnia mobile. 

Samsung Galaxy S5 Tre: quanto costa e come averlo

Non poteva mancare l’offerta 3 per il nuovo smartphone top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S5: anche il carrier di H3G lancia, quindi le sue tariffe per avere l’ormai noto e desideratissimo device, dando la possibilità all’utente di scegliere una formula ricaricabile oppure in abbonamento
 
Per quanto riguarda l’offerta ricaricabile, 3 Italia propone Scegli 30 per chi passa a 3 mantenendo il proprio numero: per tutta la durata del vincolo (30 mesi) si dovrà effettuare una ricarica obbligatoria da 30 euro. E’ previsto un contributo iniziale di 90 euro, che verrà restituito dilazionato in 12 mesi subito dopo la scadenza del vincolo
 
Nel caso in cui si preferisca un profilo in abbonamento, invece, le opzioni sono due: 
  • Unlimited Edition:  con canone mensile da 30 euro e il pagamento di un anticipo di 49 euro;
  • TOP Smart: con canone mensile da 49 euro e il pagamento di un anticipo di 49 euro. 
 
In entrambi i casi si potrà decidere se effettuare un finanziamento Compass (addebito SSD) oppure se scegliere la Vendita a Rate 3 (addebito su carta di credito). 3 Italia scrive sul sito che la sottoscrizione del finanziamento, sia con Unlimited Edition che con TOP Smart, “prevede una rata finale”. 
 
Per maggiori informazioni e per attivare direttamente un piano 3 con Samsung Galaxy S5 incluso potete visitare il sito www.tre.it

Samsung Galaxy S5: produrlo costa circa 185 euro

Come ormai già saprete, il Samsung Galaxy S5 è da qualche giorno disponibile sul mercato, anche su quello italiano, ad un prezzo di listino di 699 euro, IVA inclusa. Ma vi siete mai chiesti quanto costa costruire il nuovo smartphone di punta della casa produttrice sud coreana? 
 
A rispondere a questa curiosa domanda è la nota società di analisi IHC, con un interessante rapporto relativo proprio al top di gamma del colosso sud coreano. Tra le informazioni contenute sul documento, anche la spesa sostenuta per produrre un pezzo: circa 256 dollari, poco più di 185 euro. Una cifra che supera di poco il costo per un Galaxy S4, attorno ai 244 dollari (poco più di 176 euro)
 
Come ci si arriva a tale cifra? Vediamo nel dettaglio i componenti principali e i relativi costi
 
  • schermo Super AMOLED HD: 63 dollari (oltre 45 euro);
  • DRAM + flash memory: 33 dollari (circa 24 euro);
  • sensore di impronte digitali: 4 dollari (meno di 3 euro);
  • sensore della frequenza cardiaca: 1,45 dollari (1 euro circa);
  • costi di montaggio: 5 dollari (poco più di 3,5 euro). 
 
Ovviamente c’è da tenere conto dei materiali di costruzione, del software, della ricerca, del marketing e di tutta una serie di spese che incidono poi sul prezzo finale di un dispositivo. Il Samsung Galaxy S5, comunque, supera il costo di produzione di un iPhone 5S, che è attorno ai 200 dollari (oltre 144 euro)


Precedente Vodafone Scegli Entertainment: servizi per musica, cinema, giornali e calcio agli utenti
Successivo ZTE Redbull, phablet economico con schermo HD e modulo LTE