Cellulari.it

Nokia 225: cellulare con accesso Internet a 39 euro

Il gruppo Nokia annuncia ufficialmente un nuovo cellulare low cost pensato soprattutto per navigare su Internet in mobilità: ecco il 225.

 
Il gruppo Nokia annuncia ufficialmente un nuovo cellulare low cost pensato soprattutto per navigare su Internet in mobilità e dedicato a coloro che non necessitano di smartphone super accessoriato ma di un telefonino normale, con tastiera fisica, seppur con un accesso alla rete. Ed ecco, quindi, il Nokia 225, classico candybar con display da 2,8 pollici, dal design abbastanza standard ma moderno e vivace nelle colorazioni
 
Grazie al browser Nokia Xpress (che utilizza molti meno dati rispetto ad un browser classico), ai client Facebook e Twitter preinstallati e al motore di ricerca Bing, il Nokia 225 è un vero e proprio data phone dalle poche pretese. E’ stato “progettato per stupire”, ha dichiarato l’Executive Vice Presidente Mobile Phones di Nokia, Timo Toikkanen, che aggiunge: “Proseguiamo nel nostro impegno a connettere a internet il prossimo miliardo di persone e il lancio di questo device è pienamente in linea con tale promessa. Il Nokia 225 combina una ricca esperienza multimediale e la semplicità di utilizzo, con l'affidabilità e la qualità Nokia, consentendoci di portare internet a più persone a prezzi democratici”. 
 
Ed è proprio il prezzo uno dei punti di forza del Nokia 225: solo 39 euro, tasse escluse. Tra le altre caratteristiche del device segnaliamo: 
  • lettore MP3 e video integrato;
  • radio FM;
  • accesso allo store Gameloft (con 5 giochi utilizzabili subito);
  • slot per microSD (fino a 32 GB di capacità);
  • fotocamera da 2 Megapixel;
  • connettività Bluetooth;
  • autonomia di circa 36 giorni in stand by. 
 
Il Nokia 225 è disponibile sul mercato a partire da oggi, anche nella versione dual sim


Precedente Wallet e SmartPass NFC, il mobile payment secondo Vodafone
Successivo Samsung Galaxy S3 Neo: smartphone dual sim per il mercato asiatico