Cellulari.it

Nokia presenta i nuovi smartphone Lumia 930, 630 e 635

Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 630 e Nokia Lumia 635: sono i tre nuovi smartphone del gruppo finlandese dotati della nuova piattaforma Windows Phone 8.1.

 
Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 630 e Nokia Lumia 635: sono i tre nuovi smartphone del gruppo finlandese dotati della nuova piattaforma Windows Phone 8.1. Da San Francisco, in occasione del Microsoft’s Build 2014, i devices sono stati ufficializzati insieme al sistema operativo mobile del colosso informatico. 
 
Domani vedremo nel dettaglio le caratteristiche dei tre prodotti e le novità del software Windows Phone 8.1 ma ora vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale che riassume le principali features preannunciate durante la presentazione Californiana. Eccovi lo stralcio relativo proprio agli smartphone e al sistema operativo: 
 
Grazie al Windows Phone 8.1 sui dispositivi Lumia le persone sono più vicine a ciò che amano
 
Il sistema Windows Phone 8.1 è previsto a partire da quest’estate per tutti i dispositivi Lumia attualmente dotati di Windows Phone 8. I possessori di questi device riceveranno contestualmente anche funzionalità esclusive Lumia attraverso l'aggiornamento OTA (over the air) Lumia Cyan. Windows Phone 8.1 introdurrà maggiori dettagli e informazioni disponibili “a colpo d'occhio” in modalità glance attraverso i Live Tile, la visualizzazione delle notifiche nell'Action Centre, accessibile grazie ad un semplice swipe, modalità più rapide per connettersi e digitare con Word Flow e, inizialmente negli Stati Uniti, un assistente virtuale personale e proattivo chiamato Cortana. Inoltre, grazie all’enterprise pack di Windows Phone 8.1, i dispositivi Lumia attualmente dotati di Windows Phone 8 diverranno ancora più funzionali per un utilizzo business.
 
L'aggiornamento OTA di Windows Phone 8.1 comprenderà altresì esclusive funzionalità Lumia che rafforzano ulteriormente la leadership di Nokia nell’imaging. Tra queste figurano il potenziamento del camera roll e di Creative Studio, oltre ad una versione nuova e aggiornata dell'applicazione Nokia Storyteller, per condividere sui social network le proprie storie con slideshow video.
 
 

 Il meglio di Microsoft e Lumia nei nuovi smartphone della gamma
 
Il Nokia Lumia 930 rappresenta lo stato dell’arte dell'esperienza Windows Phone 8.1 ed offre le seguenti funzionalità:
 
  • ·fotocamera PureView da 20 Megapixel con ottica ZEISS e Rich Recording, in grado di assicurare una perfetta esperienza video ed imaging grazie all'innovativa tecnologia Living Images;
  • ·un design straordinario che unisce l'eleganza del metallo alla vivacità del policarbonato e presenta uno schermo ClearBlack da 5 polliciper una visualizzazione ottimale di Vyclone, Netflix e Xbox Video, anche in condizioni di elevata luminosità;
  • un potente processore quad-core Snapdragon da 2,2 GHz che consente di ottenere di più da app, giochi, internet e servizi integrati Microsoft, quali OneDrive e Microsoft Office.
 
L'inizio della distribuzione del Nokia Lumia 930 è prevista a giugno inizialmente in Europa, Asia, Medio Oriente e India ad un prezzo a partire da 599 dollari, tasse e sovvenzioni escluse.
 
Il Nokia Lumia 630 e il Nokia Lumia 635 offrono una straordinaria esperienza Windows Phone 8.1 ad un prezzo vantaggioso, e sono caratterizzati da:
 
  •  un processore quad-core Snapdragon in grado di assicurare un'esperienza social ancora più veloce grazie a Word Flow e app social come WhatsApp e WeChat;
  • ·un design unico e colorato con scocche intercambiabili e schermo ClearBlack da 4,5 pollici, pensato per offrire eccezionali opportunità di svago con app e giochi, tra cui Asphalt 8 e Vimeo;
  • una scelta più ampia con tre versioni, ovvero il Lumia 630 nella versione 3G single-SIM e il primo Lumia Dual-SIM 3G, alle quali si unisce la velocità del Lumia 635 nella versione 4G/LTE;
 
Abbiamo, inoltre, le stesse esperienze offerte dagli smartphone Lumia di alta gamma, come SensorCore con Bing Health & Fitness, Microsoft Office, Nokia Camera, musica gratuita in streaming con Nokia MixRadio, oltre alle mappe e navigazione globali gratuite di HERE che permettono di risparmiare tempo e denaro.
 
La distribuzione del Nokia Lumia 630 è prevista a maggio, a partire da Asia, India/Medio Oriente, Sud America e Europa, al prezzo di 159 dollari per la versione single-sim, e 169 dollari per la versione dual-sim. La distribuzione di Nokia Lumia 635 è prevista da giugno su vasta scala, Stati Uniti inclusi, al prezzo di 189 dollari, tasse e sovvenzioni escluse.
 
 
Verso un terzo ecosistema vincente
 
Nokia Lumia rende ancora più semplice la creazione di app imaging di prossima generazione offrendo agli sviluppatori un nuovo Imaging SDK 1.2 Beta. Disponibile a partire da oggi sul sito developer.nokia.com/imaging, il nuovo Imaging SDK unisce le migliori funzionalità di elaborazione confiltri ed effetti per Windows Phone 8.1 e altri dispositivi Windows. Nokia ha inoltre annunciato che da oggi sarà disponibile il nuovo SensorCore SDK e che sarà testato con alcuni partner selezionati prima del rilascio ufficiale.
 


Precedente BlackBerry, fine della partnership con T-Mobile USA
Successivo Le novità di Windows Phone 8.1