Cellulari.it

LG G2 Mini: ad aprile nei negozi in tre diverse varianti

La casa produttrice LG Electronics ha ufficializzato il nuovo LG G2, versione ridotta del top di gamma LG G2.

La casa produttrice LG Electronics ha ufficializzato il nuovo LG G2 mini, versione ridotta del top di gamma LG G2: il device arriverà sul mercato mondiale a partire dal mese di aprile, ad un prezzo ancora da definire (in Italia dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro, senza il supporto LTE, come abbiamo visto qualche giorno fa). 
 
Mostrato in anteprima durante il Mobile World Congress di Barcellona, il G2 mini può contare su una scheda tecnica di tutto rispetto: partiamo dallo schermo, un IPS LCD Gorilla Glass 2 con risoluzione qHD (quindi 960 x 540 pixel) e diagonale da 4,7 pollici. Supporta l’LTE, l’HSPA+ (21 Mbps), il Wi-fi, le connettività Bluetooth, infrarossi, Wi-fi, USB, GPS/A-GPS e GLONASS. 
 
La fotocamera è da 8 Megapixel (o 13 Megapixel, a seconda del paese in cui verrà commercializzato), mentre la camera frontale è da 1,3 Megapixel. La memoria da 8 GB può essere espansa ulteriormente attraverso lo slot per microSD. 
 
La RAM si attesta a 1 GB, mentre il processore cambia in base al mercato: o uno Snapdragon 400 o un Nvidia Tegra 4i. L’LG G2 Mini verrà distribuito in quattro colori differenti: Titan Black, Lunar White, Red e Gold. Come abbiamo visto, alcune delle specifiche differiscono in base alla variante. Ecco quali saranno (ringraziamo gli amici di PhoneArena per avercele segnalate): 
 
  • LG G2 Mini LTE (fino a 150 Mbps) con processore Snapdragon (quad-core a 1,2 GHz), fotocamera da 8 Megapixel e NFC;
  • LG G2 Mini dual SIM, con il solo supporto HSPA+ (21 Mbps), stesso processore Snapdragon, fotocamera da 8 Megapixel e niente NFC;
  • LG G2 Mini LTE specifico per l’America Latina, con processore NVidia Tegra 4i (quad-core a 1,7 GHz), fotocamera da 14 Megapixel, supporto LTE (fino a 100 Mbps) e niente NFC. 
 
Quale vedremo esattamente in Italia, visto che si parla di una versione solo 3G ma non dual sim? Attendiamo maggiori informazioni da parte della casa produttrice sud coreana. 
 


Precedente Nodis ND-503, lancio a 299 euro con assicurazione Kasko gratuita
Successivo Pensione 3: piano a canone zero per 20 anni quando si compiranno 60 anni